Nesta: “Infortuni? Non faccio drammi”

1002
Nesta:

Nesta: “Infortuni? Non faccio drammi”. Il tecnico del Perugia: “La squadra deve far bene anche con interpreti diversi. Pescara molto forte a centrocampo”

 

Alessandro Nesta, alla vigilia della sfida interna col Pescara, ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa. Soprattutto per quanto riguarda i vari infortunati.

“Melchiorri e Gyomber? Oggi hanno svolto una parte dell’allenamento. Ancora abbiamo un altro giorno per vedere se possiamo recuperarli o meno. Sono stati entrambi convocati.

Felicioli e Bianco sono out, così come Falasco che è squalificato. Han? Ha avuto un infortunio in uno scontro di gioco e ancora ha qualche titubanza. Ha 15/20 minuti sulle gambe.

Io sono comunque sereno, la squadra deve fare bene anche con interpreti diversi. Non faccio drammi.

Noi quest’anno abbiamo avuto pochi infortuni. Su per giù siamo stati quasi sempre al completo. Fino ad ora c’era andata bene. Io sono sempre sereno, mi fido di tutti i miei giocatori.

Le soluzioni in mezzo al campo? Bordin, Moscati e Dragomir. In base anche a questo scegliamo gli altri giocatori. Dovremo mantenere un certo equilibrio tra attacco e difesa.

Sgarbi ha avuto bisogno di qualche mese per adattarsi alla categoria. Ora è pronto, ma davanti ha una concorrenza importante.

Il modulo? Più o meno sarà lo stesso. Se durante la partita ci sono alcuni problemi cambieremo qualcosa.

L’obiettivo di queste partite fino a capodanno è quello di fare più punti possibili. Poi ci saranno altre valutazioni.

Il Pescara? Ha un centrocampo molto forte. In fase difensiva può però concedere qualcosa.

Con Goretti c’è grande feeling, abbiamo la stessa età, ci conosciamo da quando avevamo 16 anni. I confronti con lui mi piacciono”.

Nicolò Brillo