Oddo: “Contro il Perugia in campo come con il Napoli”

1363
Oddo vince la volata su Grosso: sarà lui il nuovo tecnico del Grifo. L'ex Pescara e Udinese ha convinto Santopadre: per lui pronto un contratto biennale

Oddo: “Contro il Perugia in campo come con il Napoli”. Il tecnico friulano alla vigilia: “Affrontiamo un avversario di tutto rispetto, ma non è il Napoli”

 

Il neo tecnico dell’Udinese, Max Oddo, ha presentato il match di TIM Cup contro il Perugia. Gara in programma domani sera, giovedì 30 novembre (ore 18) alla “Dacia Arena” di Udine.

“Qualcosa cambieremo – esordisce – ma non mi piace parlare di turnover. Chi va in campo è lì perché mi dà delle garanzie, non per sostituire qualcuno”.

Dopo la prima contro il Napoli, come ha trovato la squadra.

“Fisicamente la squadra sta bene. Anche se, sinceramente, mi sarei aspettato un calo nei minuti finali contro il Napoli. Calo che invece non c’è stato. Nel calcio la tecnica conta, questo è inevitabile, ma soprattutto contano mentalità e voglia”.

Il Perugia? Come se lo aspetta domani?

“Conosco tutti i giocatori delle squadre che affrontiamo. Cerri l’ho allenato, ma ho sempre studiato a fondo l’avversario. Il Perugia davanti si muove molto bene, soprattutto in fase offensiva. Sulla carta siamo noi i più forti, ma quello che conta alla fine è il campo”.

“Per me la partita di domani è un’opportunità che i miei giocatori hanno per poter mettersi in mostra”.

Sulla formazione?

“In posta ci sarà Scuffet. Mentre non sarà dei nostri Angella, non sta bene e ho deciso di non convocarlo. Affrontiamo un avversario che rispettiamo ma che, con tutto il rispetto, non è il Napoli. Nel calcio moderno contano gli inserimenti, non il numero di giocatori che schieri in attacco”.

Sui singoli.

“De Paul è un giocatore universale, può giocare dappertutto. Però ho molti giocatori forti da schierare come mezzala, per lui sarà dura giocare lì.

Andrea Profidia