Pagliari: “Grande entusiasmo ad allenare i giovani”

149
Pagliari:

Pagliari: “Grande entusiasmo ad allenare i giovani”. Il tecnico della primavera perugina: “Allenare i ragazzi mi dà grande soddisfazione, la nostra crescita verrà prima delle vittorie”

Giovanni Pagliari, neo tecnico della Primavera del Perugia, ha rilasciato delle dichiarazioni sui canali social della società a poche ore dall’esordio in campionato contro l’Ascoli che avverrà sabato 15 alle ore 15.00 presso l’antistadio.

“Ci siamo allenati molto bene, c’è entusiasmo ed applicazione – ha detto l’ex attaccante e tecnico della prima squadra biancorossa – I ragazzi hanno voglia di imparare cose nuove, da parte mia c’è un entusiasmo incredibile. Dopo molti anni sono tornato ad allenare i giovani, questo mi dà nuova linfa vitale.

Avendo poca ‘storia’ rispetto ai grandi, i ragazzi si buttano sempre anima e corpo nelle cose nuove che gli proponi. I rapporti umani per me sono molto importanti, l’obiettivo è quello di fare bene.

Vincere è ok, ma solo attraverso una prestazione con idee e gioco. Tengo particolarmente alla loro crescita. Il modulo migliore è quello che più mette in evidenza le loro caratteristiche. Non voglio lanci lunghi, ma fraseggi cercando di aiutare sempre il compagno. Si vince e si perde sempre insieme.

L’Ascoli? Quest’anno guarderò molto meno agli avversari e mi concentrerò molto sullo studio degli allenamenti da proporre ai miei”.

Nicolò Brillo