Pajac suona la carica, Cerri torna a colpire

1187
Pajac suona la carica, Cerri torna a colpire. Il croato subentra e crea grattacapi al Novara, il numero 27 torna a segnare con un bel colpo di testa

Pajac suona la carica, Cerri torna a colpire. Il croato subentra e crea grattacapi al Novara, il numero 27 torna a segnare con un bel colpo di testa

 

Le pagelle di Novara – Perugia. A cura di Nicolò Brillo

NOCCHI 6: Se la cava senza correre molti pericoli. Buone le sue uscite, viene salvato dalla traversa sulla botta potente di Di Mariano. Sicuramente riesce a trasmettere maggiore sicurezza alla difesa rispetto all’ultimo Rosati.

ZANON 5,5: Molto guardingo, pensa più a non “prenderle” che a “darle”. Nell’ultima mezz’ora di gioco accusa un calo fisico ed atletico molto evidente.

VOLTA 5,5: In leggero ritardo su Maniero che va a siglare l’1-0. Si becca un giallo dopo appena 7 minuti di gioco. Di certo non una prestazione da incorniciare.

MONACO 6: Poco impegnato dagli attaccanti novaresi, si guadagna la piena sufficienza nonostante qualche piccola sbavatura.

BELMONTE 5,5: Ingaggia un duello quasi personale con Di Mariano che tutto sommatoriesce a limitare abbastanza bene. Nella ripresa appare un po’ approssimativo sulla marcatura di Chajia che va servire Maniero per il vantaggio piemontese. Si vede pochissimo in fase di proposizione. (16′ st PAJAC 6,5: Entra e crea subito scompiglio sulla sinistra. Tanti cross ficcanti e giocate intelligenti, oltre che un assist al bacio per Di Carmine che però spreca. S econtro il Bari era stato tra i peggiori, con il Novara riesce a riscattarsi.)

DEL PRETE 6: Primo tempo guardingo dove combina davvero poco sulla fascia di sua competenza se non qualche traversone non certo irresistibile. Nella ripresa riesce a riscattarsi pennellando un cross preciso per la testa di Cerri che va a siglare l’1-1. (42′ st BANDINELLI s.v.)

BIANCO 5,5: Fa l’essenziale, giocando semplice senza strafare. Riesce a garantire un po’ di ordine, ma non dà brillantezza alla manovra biancorossa.

COLOMBATTO 6: La manovra del Grifo passa per i suoi piedi, nonostante qualche imprecisione sulle quali dovrebbe riflettere per poi migliorare. Si incarica della battuta su punizione e trova un ottimo Montipò ad opporsi al suo tiro. (24′ st TERRANI 5: Non riesce ad entrare in partita. Cerca giocate difficili che non aiutano la squadra.)

BUONAIUTO 6: Cerca di streggiarsi come può nella prima frazione, mal supportato da Belmonte che sulla fascia si va vedere poche volte. Nella ripresa cresce e riesce a mettere in atto qualche giocata illuminante per i due attaccanti del Grifo.

CERRI 6,5: Solita partita di grande generosità volta a valorizzare il lavoro della squadra. Del Prete lo premia nella ripresa con un cross stavolta perfetto sul quale di testa non poteva certo sbagliare.

DI CARMINE 6: Si è vero, dopo quella col Bari si è divorato un’altra buonissima occasione a tu per tu con Montipò. Ma per una buona parte della gara era sembrato l’unico dei biancorossi ad avere un certo dinamismo e quella ‘grinta’ necessaria per far male agli avversari. Non si risparmia mai e appena può prova a pungere.

BREDA 5,5: Nel primo tempo i suoi sembrano giocare col freno a mano tirato con poche idee, molti errori ed altrettanti lanci dalle retrovie per gli attaccanti. Nella ripresa qualcosa migliora, complice anche il gol di Maniero che “sveglia” i Grifoni. Al netto di tutto ciò che il Perugia ha prodotto, avrebbe meritato la vittoria, ma anche questa volta nulla da fare. Il ritorno al successo in trasferta è ancora rimandato. E i play-out rimangono pericolosamente a 2 punti…

Le pagelle del Novara

Montipò 6,5; Golubovic 6, Troest 5,5, Mantovani 5,5; Dickmann 6, Moscati 6, Casarini 5,5, Calderoni 5,5; Da Cruz 5,5 (1’ st Chajia 6), Maniero 6,5, Di Mariano 6 (17’ st Sciaudone 6). All.: Corini 5,5