Perugia Academy: presentazione per l’Asd Vasanello Calcio

1252
 

Grande entusiasmo a Vasanello, comune di poco meno di 5 mila della provincia di Viterbo, dove è stata presentata l’affiliazione con il Perugia Calcio.

Un emozionato Mauro Lucarini, che viste le sue origini diciamo che giocava in casa oltre ad averci giocato e allenato veramente a Vasanello tra il 1992 e il 1996, ha illustrato a tutti i genitori e ragazzi presenti i principi e le linee guida che stanno alla base del Progetto Academy. Ospite d‘eccezione il calciatore del Perugia Rodrigo Taddei che con la consueta cordialità si è intrattenuto con i ragazzi per fare foto e autografi rispondendo anche a domande curiose e simpatiche.

Ad accogliere il Perugia Calcio erano presenti Francesco Pecci – presidente dell’Asd Vasanello Calcio, Antonio Porri – sindaco di Vasanello, Luigi Stefanucci – Assessore allo Sport e Mario Baldini – Responsabile Settore Giovanile. Un saluto è arrivato anche da don Enzo, parroco del paese, che ha ricordato come lo sport sia un grande veicolo di valori etici e morali.

“Oggi ho capito l’importanza del progetto – ha commentato il presidente Pecci – e il primo grazie va al Direttore Lucarini che ci sta coinvolgendo nelle attività. La storia e la tradizione del Perugia Calcio è uno stimolo in più per ripartire con il nostro settore giovanile. A metà agosto non sapevamo cosa fare…”.

Nelle prossime settimane inizieranno i primi incontri con i nostri tecnici Academy.