Perugia – Brescia: Top e Flop

989
Perugia - Brescia: Top e Flop. Con Melchiorri vale il detto

Perugia – Brescia: Top e Flop. Con Melchiorri vale il detto “gallina vecchia fa buon brodo”. Buonaiuto, e chi lo vende più?

Top e Flop di Perugia-Brescia. A cura di Nicolò Brillo

TOP

Fernandes: Il più attivo del Grifo nella prima parte di gara. Le sue magie rimangono sempre un po’ fini a loro stesse, ma è senza dubbio la tra le note positive del pre-campionato del Perugia. Deve affinare l’intesa con Iemmello e compagni.

Buonaiuto: Una sua cessione, fortunatamente sfumata, sarebbe stata deleteria. Senza dubbio il migliore della batteria dei trequartisti. Entra a gara in corso e regala nuova vitalità all’attacco del Grifo con buone trame. Poi l’eurogol nei supplementari che parla da se…

Melchiorri: Entra e cambia la musica. Del suo ingresso ne giova Iemmello, ma in generale tutto il Perugia. Prima prende le misure di testa, poi sigla il pari quasi allo scadere.

FLOP

Sgarbi: Sbaglia in uscita dopo aver recuperato il pallone e innesca l’azione dell’1-0 del Brescia finalizzata dal solito Donnarumma. Un po’ in difficoltà, come il resto del reparto arretrato, nel giocare la sfera cercando il meno possibile il rinvio lungo. Peccato, perchè per il resto si era ben comportato.

Capone: Riproposto dal primo minuto da Oddo, sempre avulso dal gioco e impalpabile come contro la Triestina. Nessuno spunto degno di nota.

Iemmello: L’attaccante del Grifo soffre di solitudine. Sempre solo a fare a sportellate in mezzo all’area senza ricevere suggerimenti degni di esser chiamati tali. E quando nella ripresa arriva l’occasione grossa su errore della retroguardia lombarda, si lascia clamorosamente ipnotizzare da Joronen. Si riscatta parzialmente con l’assist a Melchiorri per l’1-1.

Le pagelle del Perugia

Vicario 6; Rosi 6, Gyomber 6, Sgarbi 5,5, Di Chiara 6; Falzerano 6 (11′ st Kouan 6+), Carraro 6, Dragomir 6 (8′ sts Ranocchia sv); Fernandes 6+ (32′ st Melchiorri 7), Capone 5 (15′ st Buonaiuto 7,5); Iemmello 5,5. All.: Oddo 6,5

Le pagelle del Brescia

Joronen 6; Sabelli 6, Magnani 6- (5′ pts Tremolada sv), Chancellor 6, Mateju 5,5; Bisoli 6,5, Tonali 6 (46′ st Viviani 6), Zmrhal 6 (32′ st Curcio 6); Spalek 6; Torregrossa 5,5, Donnarumma 6,5 (38′ st Aye 5,5). All.: Corini 6