Perugia sconfitta a Brescia

1065
Perugia sconfitta a Brescia

Perugia sconfitta a Brescia nella tredicesima giornata di ritorno del campionato di A2 femminile. Mercoledì 21 marzo spareggio salvezza a Marsala

 

La Bartoccini Gioiellerie Perugia perde per 3-0 e rispetta il pronostico contro la terza forza del campionato. E’ stato un match, disputato sul parquet del Palasport Jimmy George di Brescia, quasi a senso unico.

Le formazioni.

Coach Enrico Mazzola conferma le sette titolari di Marsala, Prandi e Decortes a formare la diagonale. Dailey e Villani in posto quattro, centrali Veglia e Gioli e libero Parlangeli. Perugia di coach Fabio Bovari risponde con Mazzini opposta a Tomic, Pascucci e Lotti schiacciatrici, Zuleta e Repice al centro, Barbolini libero.

La cronaca.

La Savallese innesta subito la marcia giusta con un ace di Decortes. Le perugine provano a reagire con gli attacchi al centro di Repice e Zuleta ma le padrone di casa allungano con Veglia che realizza il sigla il 13-7 e poi Gioli non perdona in fast (18-12). Bovari esaurisce i due tempi a disposizione, Brescia tiene in mano le redini del gioco un muro di Villani trasforma il 21-12. Il set è in discesa.

Il secondo set comincia in perfetta parità fino al 7-7. Nei minuti successivi le padrone di casa allungano a + 4 (12-8). Repentina è la risposta delle magliette nere che cercano di richiudere lo strappo e grazie ad una schiacciata di Tomic il risultato si porta sul 14 pari. Il set prosegue punto a punto fino al 23-23. A sorpresa un ace di Zuleta su battuta fa passare le perugine in vantaggio per 23-24. Ma, subito dopo, le padrone di casa si riportano avanti con Simona Gioli alla battuta. Alla fine è Brescia ad avere la meglio per 26-24.

Il terzo set parte con le padrone di casa che si impongono per 3-0 ma Repice blocca il trend positivo delle avversarie e sigla il 3-1. Brescia riallunga a +4 (5-1) e coach Bovari chiama il time out. Di ritorno in campo Brescia continua a macinare punti con Simona Gioli che guida le sue compagne fino al + 6 (9-3). Perugia non cede e recupera un punto. Il set prosegue con le padrone di casa sempre avanti fino anche a + 10 (17-7). Perugia cerca di recuperare con Fiore prima e Lotti e poi ma la Sevallese si impone per 25-15.

Mercoledì prossimo (ore 20,30) le magliette nere affronteranno al Palasport Bellina la Sigel Marsala. All’andata vinsero Mazzini e compagne per 3-0.

I tabellini.

Savallese Millenium Brescia – Bartoccini Gioiellerie Perugia  3-0 (25-14, 26-24, 25-15)

Brescia: Villani 12, Veglia 5, Decortes 9, Dailey 13, Gioli 11, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Gabbiadini. N.E.: Bortolon, Angelini. All.: Mazzola.

Perugia: Mazzini 1, Pascucci 1, Zuleta 7, Tomic 11, Lotti 7, Repice 7, Barbolini (L), Fiore 5, Kotlar 1. N.E.:  Puchaczewski, Giampietri, Santibacci, Cruciani. All.: Bovari.

Arbitri: Nicolazzo e Sabia.