Santopadre continua ad esporsi: “Giorgetti contro le norme Fifa”

1237
Il presidente del Grifo commenta la decisione favorevole sul ricorso del Lecco

Santopadre continua ad esporsi: “Giorgetti contro le norme Fifa”. Il massimo dirigente del Perugia, consigliere della Lega di Serie B attacca il sottosegretario con delega allo sport

 

Massimiliano Santopadre continua ad esporsi sulla controversa questione dell’organico del campionato di serie B. In una breve intervista all’Ansa, il massimo dirigente del Perugia e consigliere di Lega B, ha apertamente attaccato il sottosegretario con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti.

“Non si capisce come faccia il sottosegretario con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, a dichiarare che l’Entella debba essere riammessa in serie B, in contrasto con quella che è la vicenda nei fatti e col diritto in essere”.

“Tra l’altro, il decreto sulla giustizia sportiva concepito da Giorgetti è in chiara violazione delle norme internazionali che impediscono alla politica di intromettersi nei fatti sportivi, quindi contrario alle norme Fifa”.

Una posizione piuttosto chiara, a difesa delle scelta estiva di ridurre il campionato cadetto a 19 squadre senza tenere conto dei ripescaggi.

Non è la prima volta, (14 agosto, 20 agosto, 2 settembre, 12 settembre), da quando Balata e i suoi consiglieri hanno intrapreso la strada ‘dell’intransigenza’, che Santopadre si espone pubblicamente su questioni che esulano dalla vicende sportive del Perugia Calcio.

Lecito pensare che lo faccia in funzione di un ruolo, ma questa esposizione mediatica (indiretta e continua) nel medio lungo periodo gioverà anche al Perugia Calcio?

Il mondo ‘pallonaro’ ha spesso dimostrato di essere soggetto a diverse tipologie di correnti. Oggi tra un vento, domani chissà …