Sarà il laziale Marinelli l’arbitro di Frosinone – Perugia

218
calciohellas

Sarà il laziale Marinelli l’arbitro di Frosinone – Perugia. Sette i precedenti del fischietto di Tivoli con il Grifo, di cui quattro perdenti

Presentazione:

Uno dei migliori arbitri di Serie B Livio Marinelli della sezione di Tivoli è chiamato a dirigere la gara dello “Stirpe” di domenica tra Frosinone e Perugia. Nella gara valevole per la 24ª giornata del campionato di Serie BKT tra Frosinone e Perugia Marinelli sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Lanotte della sezione di Barletta e Alessio Berti della sezione di Prato. Il quarto ufficiale sarà Federico Longo della sezione di Paola. Livio Ha iniziato ad arbitrare nel 2002 arrivando in serie D nel 2008. Nel 2012 viene promosso in CAN PRO dove, dopo quattro anni di permanenza, nel 2016 sale in CAN B. Ha esordito nella serie cadetta il 27 agosto, in occasione della gara tra Bari e Cittadella, terminata con la vittoria ospite. Il debutto nella massima serie è avvenuto il 25 ottobre 2017, nella sfida tra Atalanta e Verona vinta dal club lombardo per 3 a 0. Al termine della stagione 2018-19 vanta 3 partite nel campionato di serie A.

I precedenti:

L’ultimo precedente con i biancorossi risale al 19 ottobre scorso in occasione della sfida tra Benevento e Perugia, terminata 1-0 per i campani. In totale sono sette i precedenti, tutti in serie B, con l’arbitro laziale con uno score di due vittorie per i biancorossi, quattro sconfitte e un pareggio. Lo scorso anno Livio Marinelli ha diretto la gara tra Verona e Perugia e tra Lecce e Perugia. Gli unici due successi con il fischietto di Tivoli risalgono alla stagione sportiva 2016-2017 con Brescia in casa e con il Vicenza.

Luca Fiorucci