Sedivec: “Il Perugia non sta mantenendo le aspettative”

1176
Sedivec:

Sedivec: “Il Perugia non sta mantenendo le aspettative”. L’ex fantasista biancorosso bacchetta la formazione di Nesta: “Risultati troppo altalenanti”

 

In un’intervista rilascia in esclusiva al portale Pianeta Serie B l’ex grifone Jaroslav Sedivec ha parlato del campionato del Perugia, non nascondendo una certa delusione per i risultati sin qui maturati.

“Ad inizio stagione io ero tra quelli che sostenevano che il Perugia potesse giocarsela per le posizioni di alta classifica, perché senza dubbio sulla carta hanno una rosa di grande spessore, oltre ad un allenatore che, seppur giovane, considero molto preparato. Purtroppo sul campo la squadra non ha mantenuto le aspettative, con risultati di giornata in giornata sempre più altalenanti che hanno ridimensionato le aspirazioni dell’ambiente, che è tra i più caldi ed esigenti della categoria. Al momento penso che l’obiettivo debba essere senza alcun indugio il raggiungimento dei playoff: sarà importante innanzitutto arrivarci, perché una volta dentro può succedere di tutto. Mi sarei aspettato però qualcosa di più. Il Perugia, come già accennavamo prima, ha giocatori non solo di grande qualità, ma anche di importante esperienza. Alcuni di questi hanno calcato i campi di Serie A, dato tutt’altro che da trascurare. Personalmente, credo che il giocatore che possa fare la differenza e che ha dimostrato di avere una marcia in più sia Verre. Ha già timbrato più volte il cartellino in stagione, ed appare come il giocatore che più di altri sia in grado di dare la scossa sul campo ai suoi compagni. Se messo in condizioni di far bene, e se ha le motivazioni giuste potrà fare la differenza anche per gli eventuali spareggi promozione. Anche Han, penso sia un buon  prospetto da tenere d’occhio e che reputo possa dare molte soddisfazioni a Nesta ed alla piazza perugina. Sarà importante per la società tenere i suoi giocatori migliori in estate, evitando di rivoluzionare totalmente la rosa come fatto negli ultimi anni . È fondamentale per pianificare al meglio un progetto solido e di lungo periodo. È questo che si aspetterebbero, soprattutto, i tifosi”.