Ubaldo Cecilioni è campione italiano di Judo Fispic per la settima volta

239

Ubaldo Cecilioni è campione italiano di Judo Fispic per la settima volta. Lo ha conquistato a Napoli nella categoria fino a 100 kg Senior

L’eugubino Ubaldo Cecilioni ha conquistato il settimo titolo italiano di judo a Napoli, categoria fino ai 100 kg senior, presso la palestra Partenope, che lo scorso fine settimana è stata teatro dei campionati tricolori della Fispic (Federazione Italiana Sport per Ipovedentei e Ciechi) 2017/18 e Trofeo Partenope Fijlkam 2018.

Quattro erano gli atleti in categoria che si sono affrontati in un girone all’italiana. Cecilioni ha disputato per primo lo scontro diretto contro l’ipovedente Diego Poli vincendo per hippon al golden score, oltre il tempo regolamentare, con l’immobilizzazione dell’avversario a terra. Un successo che gli è valso il titolo tricolore, il settimo consecutivo. Ubaldo ha poi affrontato gli altri due combattimenti contro altrettanti atleti normodotati per la conquista del Trofeo Partenope vincendo una partita e perdendo l’altra. Un risultato che però, ai punti, ha premiato l’ex azzurro paralimpico eugubino. Nella somma dei punteggi della classifica, infatti, Cecilioni è risultato primo anche nel Trofeo Fijlkam. Doppio successo per questo talentuoso atleta umbro.