Un ex Grifone scala la classifica dei cannonieri di B di sempre

1088
Un ex Grifone scala la classifica dei cannonieri di B di sempre. Ardemagni a due marcature da quota 100. L'attaccante è per ora 19esimo

Un ex Grifone scala la classifica dei cannonieri di B di sempre. Ardemagni a due marcature da quota 100. L’attaccante è per ora 19esimo

 

Una curiosa statistica pone l’ex Grifone Matteo Ardemagni, al momento impegnato tra le fila dell’Ascoli, vicino ad un importante traguardo personale.

Con il gol rifilato al Lecce, la punta milanese ha raggiunto quota 98 gol in serie B. Basterà una doppietta per andare in tripla cifra ed entrare così nella ristretta cerchia dei giocatori che hanno segnato 100 o più reti in cadetteria.

Attualmente, nella speciale classifica dei cannonieri di B di tutti i tempi, si trova in 19esima posizione, in coabitazione con Salvatore Bruno.

Ricordiamo che “Arde”, nell’esperienza in B col Grifo durata un anno e mezzo, ha siglato 17 reti in 52 partite. Media di 0,33 a match.

Nelle primissime posizioni troviamo anche altri tre ex Grifoni: Andrea Caracciolo (sul gradino più basso del podio con 132 reti), Dario Hubner (settimo, 116 reti) e Marco Ferrante (nono, 114 reti).

Nicolò Brillo