Zaytsev: “Ho voglia di vincere”

    1325
     

    In una giornata che di estivo ha solo la data, la Sir Safety di patron Sirci presenta il suo nuovo gioiello Ivan Zaytsev. Un palmares importante per lo schiacciatore spoletino, svariati ori ed argenti con la maglia azzurra, campione d’Italia con la maglia della Lube Macerata. La scelta del Quasar Village come location della presentazione non è casuale per la massiccia presenza, oltre quattrocento, di tifosi non solo Sir ma anche personali del pallavolista nostrano. Presente anche Danilo Toppetti per conto dello sponsor Conad che così presenta Zaytsev:

    “Gino Sirci ha fatto qualcosa da fantascienza. Ha portato il massimo che si può avere in Italia. In questa logica ha coinvolto noi sponsor, ci ha svenato ed in questo ha avuto l’aspetto del conte Dracula.”

    Il ds Goran Vujevic commenta la parte umana del neo “Block Devil”:

    “L’ho conosciuto tanti anni fa quando da giocatore esordì accanto a me. Ha da subito dato disponibilità per il cambio di ruolo (da opposto a martello ricettore) e per questo gli diciamo grazie.”

    E’ il momento di Ivan Zaytsev:

    “È uno spettacolo guardarvi tutti oggi negli occhi. Ho voglia di vincere più di voi. Torno a Perugia dove ho esordito in serie A ed in Champion League. Non faccio promesse, due stagioni fa a Macerata mi sono sbilanciato ed è finita male. Posso dire che daremo tutti il massimo, questa piazza lo merita. Certo bisogna trovare il giusto equilibrio, la chimica che ci può portare lontano. Il livello del campionato italiano è molto alto.”

    Angelo Pagano