Oddo: “Questa salvezza vale una promozione”

648
Oddo-Perugia-Pescara: la procura federale vuole vederci chiaro. Aperto un fascicolo dopo l'esposto degli avvocati perugini 

Oddo: “Questa salvezza vale una promozione”. Il tecnico del Perugia alla vigilia della partita contro il Trapani, che in caso di vittoria può significare permanenza in B. “Non a caso si è esposto anche il sindaco”

 

La salvezza per il Perugia quest’anno vale come una promozione. Massimo Oddo ha le idee chiare e soprattutto chiarisce rispetto alle motivazioni delle squadra, non certo sazia dopo la vittoria di Chiavari.

“Confermarsi non è mai facile. La gara contro il Trapani vale come una vittoria di un campionato. Sappiamo quanto è importante mantenere una società in B, invece di ritrovarsi in C. Cambia tutto, anche per la città. Non a caso si è esposto anche il sindaco.

Per centrare l’agognato obiettivo il Grifo dovrà avere la meglio di un Trapani che dopo il lockdown viaggia con una media punti da ‘grande’

Da quando c’è Castori – continua Oddo viaggia davvero bene, dobbiamo essere molto intelligenti nel gestire la partita nel migliore dei modi. Le squadre di mister Castori hanno una loro identità, subiscono pochissimo e vincono di misura. Spesso questo tipo di squadre ti innervosiscono, si rischia di avere frenesia e invece noi dobbiamo rimanere lucidi per tutto l’arco della gara, con pazienza, limitando le loro ripartenze”.