Ottimo pareggio per la Rari Nantes contro Basilicata 2000

682

Ottimo pareggio per la Rari Nantes contro Basilicata 2000. Un prezioso 6 a 6 che porta il primo punto del campionato di Serie B ai perugini

 

Splendido pareggio per la Libertas Rari Nantes Perugia, che nel campo di Firenze sabato 25, conquista il primo punto nel campionato di Serie B, contro la Basilicata 2000, squadra blasonata, che milita ormai da anni nel campionato. L’incontro termina con il pareggio perugino a soli 2 secondi dalla fine. La formazione del coach Arcangeli parte bene, aggiudicandosi la prima frazione di gioco 2 a 1. Il secondo parziale, a favore degli ospiti, fa andare al cambio campo in parità 2 a 2. Il Perugia non riesce a trovare il goal per due tempi e arriva all’ultimo quarto sotto di 2 reti 2 a 4, dopo aver sbagliato tante occasioni in superiorità. L’ultimo tempo è pieno di emozioni: gli atleti umbri ritrovano testa e cuore e dopo aver toccato il fondo col -3, rimontano una rete dopo l’altra, fino al 6 a 6 del capitano Testi, a un soffio dalla fine, con tutta la squadra in attacco portiere compreso. Un Perugia che non molla dunque e che dimostra di essere “sul pezzo”. Sabato 1 febbraio nella piscina dei mosaici (Foro italico a Roma), la Libertas RN incontrerà la neo promossa Libertas Roma Eur.

Per l’Under 17 nazionale è invece disfatta preannunciata, domenica 26, battuta 0-18 dalla capolista AN Brescia nella vasca avversaria. Poco da dire su quest’incontro: la formazione perugina non ha potuto contrastare gli avversari, più forti e preparati. La sconfitta era preventivata per la Libertas Rari Nantes Perugia, che quest’anno, in corso d’opera, ha dovuto rimaneggiare una formazione composta di tanti elementi giovani. Neanche con le 9 superiorità numeriche guadagnate gli atleti di Arcangeli sono riusciti a trovare la strada del goal e la rete del Brescia rimane inviolata. Il risultato parla da solo e al Perugia non resta che archiviare questa giornata e lavorare sui propri errori per affrontare al meglio i prossimi incontri.

Due belle vittorie invece per le Under 15, che nel campionato interregionale Marche-Umbria, hanno entrambe battuto le avversarie in casa. La Libertas Rari Nantes PG “B” ha sconfitto 16-7 i colleghi del PN Pesarese (parziali 2-1; 5-3; 5-1; 4-2), senza mai mettere in dubbio il risultato.