Santopadre: “Contento del percorso, ma abbiamo molto da giocarci”

660
Chiesto l'accesso agli atti inerenti l'iscrizione alla prossima B di alcune società. Santopadre:

Il presidente del Perugia: “Rinnovo di Alvini in programma, ma ora il focus è sul presente. Giannitti e Chichizola hanno un altro anno di contratto”

 

Il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre torna a farsi sentire in conferenza stampa dopo un po’ di tempo in cui a parlare sono stati solo tecnico e dirigenza. Queste le sue parole su presente e futuro.

“Questo ciclo di 8 gare in due mesi, in generale, secondo me si è chiuso molto bene, aldilà delle ultime due partite. Quest’anno ci siamo riaffacciati alla categoria da neopromossi, ma io mi definisco degli esperti neopromossi. Avevamo una rosa da risistemare e giocatori da valorizzare in maniera diversa. C’è stata poi anche l’interruzione del percorso con il precedente allenatore.

Io sono molto contento del percorso che sta facendo il Perugia. Alvini ha fatto quello che la società gli ha chiesto. Gli abbiamo chiesto la salvezza prima di tutto, dopo quello che si sarebbe riuscito a fare di più sarebbe stato in base alla rosa che gli avremmo messo a disposizione.

Ora abbiamo 7 partite fondamentali da giocare, in B è come se fossero 20 partite in un’altra categoria. Ancora ci possiamo giocare la Serie A grazie ai play-off. Ci credo fortemente. Poi nessuno è contento, io per primo, quando si perde in casa o si ottiene un pareggio all’ultimo minuto. Sono rimasto molto deluso dal pari con la Spal per come è venuto: quando in un gruppo vedo cose che non vanno bene a livello di egoismo, mi innervosisco. Oggi possiamo dire che il nostro è un campionato importante, se raggiungeremo i play-off sarà straordinario.

Il futuro dei tesserati? Sono concentrato sul presente. Parlare del futuro va bene fino a un certo punto. Faremo il possibile affinché il progetto tecnico continui. Se ci saranno i presupposti, il rapporto con Alvini continuerà. Lo stesso allenatore ci sta chiedendo questo, ovvero di concentrarci sul campo. Da parte nostra c’è la volontà di proseguire con lui. Forse qualcuno non lo sa, ma Giannitti ha un altro anno di contratto. Chichizola? Anche lui ha ancora un anno di contratto e, oltre a essere un buon portiere, è un grande uomo e professionista.

I tifosi? Sono contento di loro. Il nostro zoccolo duro c’è sempre e ci sta sostenendo. Il Covid ha danneggiato noi come tutti i club, però tra le venti squadre il nostro pubblico è tra i migliori. Pagare il biglietto è una forma di aiuto diretto il club, per me regalare il biglietto non è giusto”.

Nicolò Brillo