Un Grifo senza Brighi e Drolè a Cesena

1260
 

In conferenza stampa Cristian Bucchi svela subito l’11 titolare che scenderà in campo al “Manuzzi”:

“Giocheranno Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan, Zebli, Ricci, Dezi, Guberti, Zapata e Bianchi. Brighi non è al 100% e stiamo valutando se portarlo in panchina o meno. Lui è molto generoso, vuole sempre esserci ed ha lavorato duramente: purtroppo ha un piccolo fastidio e non voglio rischiarlo per poi magari perderlo per un lungo periodo. Drolè spero di recuperarlo già martedì. Ha fatto 20 minuti straordinari in coppa Italia, ma poi ha sentito del dolore.”

Bucchi ha introdotto anche quello che è l’ultimo arrivo in casa Perugia in ordine cronologico:

Da Silva è un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Può fare sia l’esterno che il trequartista. Può essere utilizzato pure come falso nueve. Lui è uno di quei calciatori che ti permette di cambiare modulo ma non la filosofia di gioco.”

E poi tiene banco il mercato:

“Vorrei chiarire alcune situazioni: arriverà solo un altro centrocampista, mentre davanti siamo a posto così. Posso affermare con certezza che Bianchi e Di Carmine non si muoveranno e che sono entusiasta di averli con me. Ora valutiamo come riempire la casella vacante della mediana: cerchiamo più una mezz’ala che un regista. Sarà un giocatore che servirà a completare numericamente il reparto. Il mercato l’avrei chiuso molto tempo fa perchè penso che sia solo un disturbo. Ci sono giocatori che magari giocano la prima giornata e poi se ne vanno via. Ma questo fa parte del gioco e dobbiamo prenderne atto.”

Nicolò Brillo