Ancora un turno infrasettimanale, questa volta è Champions League

1020
Ancora un turno infrasettimanale, questa volta è Champions League

Ancora un turno infrasettimanale, questa volta è Champions League. Mercoledì 8 novembre gara di andata dell’ultimo turno preliminare a Soligorsk

 

Non si ferma il tour de force della Perugia maschile. Già stamattina la carovana bianconera è salita a Roma su un aereo con destinazione Bielorussia. Mercoledì 8 novembre la Sir Colussi Sicoma Perugia sarà di scena alle ore 17 italiane per il match di andata dell’ultimo turno preliminare di Champions League. Avversari i padroni di casa dello Shakhtior Soligorsk (domenica 12 novembre al PalaEvangelisti alle ore 18 il confronto di ritorno).

È una partita molto importante per noi, – dice il centrale serbo Marko Podrascanin. – Anche se lo Shakhtior Soligorsk non è una squadra del livello nostro, non dobbiamo abbassare la guardi., Bisogna restare concentrati per vincere ed ipotecare la qualificazione alla fase a gironi.

La fase a gironi è l’obiettivo minimo, – conferma il libero Massimo Colaci. – Giocheremo con un avversario che non avrà nulla da perdere e che giocherà quindi col braccio sciolto e la testa libera. Li conosciamo poco, ma ci faremo trovare pronti.

Perugia, vice campione in carica della competizione, non vuole abbassare la guardia ed è determinata a far valere la propria forza in terra bielorussa. Il momento è propizio, dopo sei giornate, i bianconeri sono imbattutti ed in testa al campionato.

Ieri a Frosinone non è stata la nostra miglior partita – prosegue Colaci – ma siamo stati bravi a portarla a casa da tre punti che è la cosa più importante. Abbiamo reagito nei momenti di difficoltà e per noi è fondamentale restare attaccati al match perché poi abbiamo tante armi per girarla a nostro favore. Dobbiamo e possiamo giocare meglio, ma intanto prendiamoci un’altra importante vittoria.

Dovevamo dettare noi il ritmo di gioco – spiega invece Simone Anzani – invece abbiamo rallentato un po. Sora è stata brava, ha preso fiducia e ci ha messo in difficoltà. Ma alla fine un plauso a tutta la squadra che ha conquistato tre importantissimi punti.