Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Cagliari – Perugia

441
Sardi delusione della B, ma attenzione alla voglia di riscatto. Precedenti a favore dei rossoblù, arbitra Serra
foto: acperugiacalcio.com

Sardi delusione della B, ma attenzione alla voglia di riscatto. Precedenti a favore dei rossoblù, arbitra Serra

 

L’avversario di oggi non vive sicuramente un buon momento. Il Grifo, all’insolito orario delle 12.30, affronterà un Cagliari che non vince dal 15 ottobre (2-1 sul Brescia).

Gli uomini di Liverani sono reduci dal k.o. di Terni e vogliono assolutamente rifarsi in quanto anche la classifica comincia a farsi veramente brutta (19 punti, appena due lunghezze sopra i play-out).

Si può quindi tranquillamente affermare che, fino a questo momento, sono i sardi la grande delusione del torneo.

Tuttavia la gara di Coppa Italia giocata lo scorso agosto sta lì a ricordare il potenziale offensivo dei rossoblù.

Occhio soprattutto alla vena realizzativa di Lapadula e Pavoletti oltre all’imprevedibilità di Luvumbo. Liverani utilizza il 4-3-1-2 come modulo di riferimento.

PRECEDENTI

Sono ben 22 le partite disputate in Sardegna tra le due formazioni. Il bilancio è di 10 successi cagliaritani, 4 perugini e 8 pareggi.

L’ultimo precedente è alquanto recente e risale alla sfida di Coppa Italia dello scorso 5 agosto, quando i rossoblù vinsero in rimonta per 3-2.

ARBITRO

Sarà Marco Serra di Torino a dirigere Cagliari-Perugia. 11 precedenti tra lui e il Grifo di cui 4 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Alessio Saccenti di Modena. Quarto ufficiale sarà invece Andrea Colombo della sezione di Como.

Al VAR c’è Marco Guida di Torre Annunziata, AVAR sarà Alessandro Cipressa di Lecce.

Nicolò Brillo