Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Perugia – Brescia

355

Al “Curi” un Brescia in profonda crisi. I precedenti dicono Grifo, arbitra Valeri

 

Sabato 4 febbraio al “Curi” arriva un Brescia in enorme difficoltà. Le rondinelle rimediano sconfitte da ben tre turni e non vincono una partita dallo scorso 27 novembre (successo casalingo per 2-0 sulla Spal).

Il Brescia, dopo un ottimo avvio di campionato, è così sceso in classifica fino ad arrivare alle soglie della zona calda.

A queste criticità si aggiunge il fatto che la squadra di Clotet sarà priva di tre difensori titolari: Papetti e Mangraviti sono out per squalifica, Cistana per infortunio.

Il Grifo, con un’auspicabile vittoria, potrebbe compiere il sorpasso in virtù delle sole due lunghezze che dividono le squadre in graduatoria.

Tuttavia bene ha fatto Castori a ricordare, in conferenza stampa, la bontà della rosa lombarda che poco ha da invidiare a molti altri club di medio-alta classifica.

Curiosità: le rondinelle hanno segnato lo stesso numero di reti dei biancorossi (21) e ne hanno subite due in più (29 contro 31).

PRECEDENTI

Sono 20 le gare giocate tra Perugia e Brescia in terra umbra. Il bilancio dei precedenti è a netto appannaggio del Grifo con 11 vittorie biancorosse contro le 2 delle rondinelle. 7 i pareggi.

L’ultima sfida tra le due formazioni giocata al “Curi” risale alla scorsa stagione, quando i ragazzi di Alvini ebbero la meglio dei lombardi con un rigore trasformato da De Luca. Era il 16 ottobre 2021.

ARBITRO

Sarà Paolo Valeri della sezione di Roma 2 a dirigere la sfida del “Curi” di sabato 4 febbraio.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Marco D’Ascanio di Ancona. Quarto ufficiale sarà invece Fabio Rosario Luongo di Napoli.

Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano, mentre AVAR sarà Francesco Meraviglia di Pistoia.

Nicolò Brillo