Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Perugia – Como

463
La squadra di mister Longo arriva lanciata da una

La squadra di mister Longo arriva lanciata da una “manita”, occhio al tandem d’attacco. Precedenti a favore del Grifo, arbitra Perenzoni

 

Il Perugia ha già archiviato il doloroso k.o. di Pisa ed è proiettato al confronto di metà settimana col Como di mercoledì 1 marzo. Si gioca al “Curi” alle ore 20.30.

Il Como arriva a Pian di Massiano lanciato da un pesante successo casalingo per 5-1 contro un Cosenza in alto mare.

Nel girone di ritorno i lariani hanno ottenuto 9 punti in 7 gare e sono attualmente una posizione sopra agli uomini di Castori con 31 punti (due lunghezze sopra i biancorossi).

I lombardi presentano buone capacità offensive con 32 reti fatte (settimo attacco del torneo), ma da contraltare non annoverano una difesa di ferro con 36 gol subiti (terzultima retroguardia del campionato).

Occhio quindi alla coppia gol formata da Gabrielloni e Cutrone. Mister Longo, che utilizza il 3-4-1-2 come modulo di riferimento, dovrà fare a meno dello squalificato terzino sinistro Ioannou.

PRECEDENTI

Sono 19 i precedenti in terra umbra tra le due formazioni. Il bilancio è di 11 successi del Grifo, 4 dei lariani e 4 pareggi.

L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione con la vittoria del Como per 0-1.

ARBITRO

Sarà Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto a dirigere il turno infrasettimanale tra Perugia e Como.

Un solo precedente tra lui e il Grifo: in tale occasione i biancorossi persero per 1-2 col Cesena nella stagione di Serie C 2020/2021.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Francesco Fiore di Barletta e Davide Miele di Torino. Quarto ufficiale sarà Matteo Canci della sezione di Carrara.

Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano, mentre AVAR sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Nicolò Brillo