Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Perugia – Reggina

366
Reggina in difficoltà, o forse no... Precedenti a favore del Grifo, arbitra Camplone

Reggina in difficoltà, o forse no… Precedenti a favore del Grifo, arbitra Camplone

 

Il Perugia torna questa sera in campo alle ore 20.15 di fronte al proprio pubblico per il recupero della sfida con la Reggina.

A giudicare dagli ultimi risultati bisognerebbe parlare di un avversario in grave crisi, visto che arriva da quattro sconfitte consecutive.

La particolare e per certi versi paradossale situazione societaria (che vede ancora i calabresi con la spada di Damocle della penalizzazione sulla testa) ha sicuramente inciso.

Vale però la pena rammentare la buona prestazione dei ragazzi di Inzaghi nell’ultimo incontro in casa del Genoa, dove gli amaranto hanno sì perso di misura ma vendendo cara la pelle.

La Reggina è attualmente ottava in coabitazione col Palermo a quota 42 punti. Attacco e difesa dei calabresi hanno numeri da medio-alta classifica, mentre dei 42 punti complessivi ben 19 li ha raccolti in trasferta. Dunque occhio…

Mister Inzaghi sta utilizzando il 3-4-2-1 come modulo di partenza, anche se è difficile dire chi partirà dall’inizio. Mancherà l’esterno Pierozzi, infortunato, mentre per il resto tutti a disposizione.

PRECEDENTI

Sono 17 i precedenti in terra umbra tra Perugia e Reggina. Il bilancio è di 8 successi dei biancorossi, 4 degli amaranto e 5 pareggi.

ARBITRO

Sarà Giacomo Camplone della sezione di Pescara a dirigere il match tra Perugia e Reggina. 5 i precedenti tra il fischietto abruzzese e il Grifo, di cui 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Francesco Fiore di Barletta e Giuseppe Marco Macaddino di Pesaro. Quarto uomo sarà invece Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR c’è Federico Dionisi di L’Aquila, mentre AVAR sarà Gianpiero Miele di Nola.

Nicolò Brillo