Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Pisa – Perugia

333
Nerazzurri che riprendono fiato dopo una strepitosa rimonta, ma occhio alla forza di una rosa al completo. I precedenti dicono 1, arbitra... Santoro 

Nerazzurri che riprendono fiato dopo una strepitosa rimonta, ma occhio alla forza di una rosa al completo. I precedenti dicono 1, arbitra… Santoro

 

L’anticipo della settima giornata del girone di ritorno di Serie B vede Pisa e Perugia sfidarsi all’ “Arena Garibaldi” nella serata di venerdì 24 febbraio (calcio d’inizio alle ore 20.30).

Il Perugia ci arriva con un morale davvero alto dopo il rotondo successo per 3-0 nel derby, ma anche con un’infermeria piena: sono out Angella, Rosi, Cancellieri, Di Serio, Olivieri ed Ekong. Non ci sarà nemmeno il grande ex Lisi, squalificato.

Il Pisa è invece reduce dal pari di Venezia (1-1). Il campionato dei nerazzurri va analizzato per tronconi: partenza ad handicap con Maran in panchina, poi il ritorno di D’Angelo e l’immediata e clamorosa risalita che ha portato i toscani dentro la griglia play-off. In questo momento il Pisa sta vivendo invece un momento di fisiologica flessione con risultati altalenanti.

Nelle prime 6 partite del girone di ritorno, i pisani hanno ottenuto 3 pareggi, 2 k.o. e 1 solo successo. Attualmente i ragazzi di D’Angelo sono settimi in classifica a quota 35 punti.

Il Pisa arriva alla sfida con l’intera rosa a disposizione. Il tecnico dei nerazzurri potrebbe puntare ancora sul 4-3-1-2 con Morutan alle spalle della coppia gol Moreo-Gliozzi. Occhio sempre alla grande dinamicità di Tourè a centrocampo.

PRECEDENTI

Sono 20 le partite giocate all’ombra della Torre tra Pisa e Perugia. Il bilancio è di 10 successi per i padroni di casa, 3 per i grifoni e 7 pareggi.

L’ultimo precedente risale allo scorso campionato di B, quando nel girone di andata i ragazzi di Alvini strapparono un buon pari grazie a un rigore di De Luca a rispondere al vantaggio di Marsura (1-1).

ARBITRO

Sarà Alberto Santoro della sezione di Messina a dirigere il match dell’ “Arena Garibaldi”. Il Grifo vanta 2 precedenti con il fischietto siciliano: in entrambe le occasione ha ottenuto 2 pareggi.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Alessio Saccenti di Modena e Alex Cavallina di Parma. Quarto ufficiale sarà invece Ettore Longo di Cuneo. Al VAR c’è Davide Ghersini di Genoa, AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo.

Nicolò Brillo