Brighi e Dezi gladiatori della mediana, Nicastro solito mattatore

1408
 

Le pagelle di Perugia-Frosinone. A cura di Nicolò Brillo

BRIGNOLI 6,5: Forse sul gol di Kragl avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma non si può parlare di “papera”. Salva subito il Perugia quando ancora il risultato era sullo 0-0 con i piedi due volte e si mostra poi sicurissimo sulle uscite alte.

BELMONTE 6,5: Ingaggia un duello personale con un Mokulu rivelatosi scorretto e meritevole del rosso per un calcione eclatante non ravvisato dal direttore di gara. Per il resto nulla da eccepire, nemmeno quando Bucchi passa alla difesa a tre. (19’ st TERRANI 6,5: Impatto devastante sul match. Diligente nel tornare a dare una mano in fase difensiva. Impegna severamente Zappino.)

VOLTA 6,5: Svetta di testa come sa fare e sbroglia più di una matassa. Non sicurissimo nel giocare palla a terra, ma va bene così. Giallo speso bene che purtroppo gli farà saltare l’Avellino.

MONACO 7: Non sbaglia un intervento ed argina Dionisi nel migliore dei modi. Un gol regolarissimo annullato da un arbitro Abisso veramente insufficiente.

DI CHIARA 6,5: Buonissima prestazione per il terzino sinistro. Bravo a spazzare quando serve ed ottimo sulle chiusure nella parte finale quando il Frosinone ha provato a mettere la testa fuori.

DEZI 7: Ottima spalla del compagno di reparto Brighi. Suona la carica dopo il gol ciociaro con i suoi cross e le sue intuizioni geniali. Giocatore di livello che non tradisce nelle partite importanti.

RICCI 5,5: Ci si aspettava di più da lui, inutile negarlo. Troppi passaggi errati e Bucchi lo toglie per inserire un attaccante. (1’ st NICASTRO 7: Un sette per il gol del meritatissimo pareggio biancorosso. Sempre in agguato in area di rigore, pronto a cercare la spizzata vincente.)

BRIGHI 7,5: Ultimo a mollare, sempre primo nei contrasti, lucido nel giocare ogni pallone e bravo a fare filtro. Cosa chiedergli di più? Questa sera sembrava essere tornato davvero il Brighi di Roma che si faceva rispettare anche in alcuni match di champions league. Dà il suo fondamentale apporto fino all’ultimo secondo della gara. Come i tre difensori si becca il giallo e causa diffida salterà la trasferta di Avellino.

MUSTACCHIO 6: Torna sulla sua fascia di competenza dopo l’esperienza negativa sull’out mancino contro la Virtus Entella due giornate fa. Impreciso nei cross, ma comunque bravo a far salire la squadra nella ripresa con le sue sgroppate ed accelerazioni improvvise.

FORTE 6: Costantemente raddoppiato o triplicato in marcatura. Serata difficilissima per lui. Prova a decentrarsi per scaricare la palla ai compagni e rendersi così comunque utile.

GUBERTI 6,5: Prevedibile e spesso impreciso, ma macina kilometri su kilometri risultando prezioso.

BUCCHI 6,5: Non gli si può dire nulla questa sera. Dalle scelte probabilmente non proprio corrette di Ferrara dimostra di aver imparato. Schiera nel secondo tempo tutti gli attaccanti contemporaneamente e viene premiato. Bravo a resettare dopo una sconfitta pesante da digerire come quella contro la Spal dove il gioco comunque c’è stato. Stasera i suoi possono assolutamente anche recriminare visto un arbitraggio che li ha ancora una volta sfavoriti.

Le pagelle del Frosinone

Zappino 6; M. Ciofani 6, Terranova 6,5, Krajnc 6 (21’st Ariaudo 6); Fiamozzi 6, Kragl 6,5 (29’st Soddimo 6),  Maiello 6,5, Gori 6, Crivello 6; D. Mokulu 5 (13’st D. Ciofani 5,5), Dionisi 6. All.: Marino 6