Cancellotti: “Grazie a Cecchinato si è tornato a parlare di tennis nei bar”

    2317

    Cancellotti: “Grazie a Cecchinato si è tornato a parlare di tennis nei bar”. L’ex campione perugino: “Ha disputato diversi tornei challenger in Umbria e siamo affezionati a lui”

    “Grazie all’impresa di Marco Cecchinato si è tornati a parlare di tennis nei bar, tra la gente. Anche i ragazzi si sono avvicinati ancora di più a questo sport ed è importante per tutto il movimento”.

     

    A sottolinearlo è Francesco Cancellotti, tennista perugino che raggiunse gli ottavi degli internazionali di Francia nel 1984 e nel 1985. Con l’ANSA commenta il torneo dell’italiano terminato con la sconfitta in seminale con Dominic Thiem

    “Cecchinato – ha ricordato Cancellotti – ha disputato diversi tornei challenger in Umbria e siamo affezionati a lui. Può essere uno stimolo per il movimento tennistico italiano che per crescere ha bisogno di una ‘punta’”.

    “Sul piano agonistico – ha detto ancora il tennista perugino – ai miei tempi non sarebbe potuta succedere un’impresa come questa. Ora è possibile. Cecchinato gioca un tennis diverso da quasi tutti gli altri, più ‘leggero’, ma è la dimostrazione – ha concluso Cancellotti – che anche così si possono centrare risultati importanti”.