Caserta: “Le rivali? Penso solo al nostro percorso”

624

Caserta: “Le rivali? Penso solo al nostro percorso”. Il tecnico del Grifo: “Continuiamo a ragionare gara per gara. Con la Triestina sarà tosta”

 

A distanza di una settimana il tecnico del Perugia Fabio Caserta torna a parlare in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni principali del tecnico biancorosso.

“Un rush finale così avvincente? Me lo aspettavo che sarebbe stato difficile un po’ per tutti. Però noi pensiamo al nostro percorso.

Io ci credo fino alla fine, in poco tempo possono cambiare le sorti di un campionato. Ma assolutamente non parlo delle altre squadre.

Più giorni di riposo rispetto alla Triestina? Se è un vantaggio lo vedremo domani. Secondo me influirà poco, sarà un match tosto. Le energie ora sono più mentali che fisiche.

La partita d’andata? Affrontammo la Triestina dopo il loro cambio di allenatore e non è mai facile. Sono passate tante gare da quella. Lì abbiamo fatto cose buone ma abbiamo commesso molti errori che assolutamente non dobbiamo ripetere.

Anche se in classifica non si trova dove vorrebbe, la Triestina ha valori e individualità molto buone.

Angella, Sgarbi e Konatè non recuperano, gli altri penso di averli tutti a disposizione. Pure Favalli, anche se non è al 100 %. Formazione? Ancora ho qualche dubbio, ma meno di altre volte.

Si continua a ragionare gara dopo gara senza stare a pensare a diffidati o giocatori più o meno in condizione. Non ricordo nemmeno chi sia diffidato, ma non è importante. Se c’è da prendere un giallo per salvare un gol, va preso. Anche se si è diffidati.

Vano? Il calcio è fatto di errori. Li faccio anche io. Ma solo chi non opera non sbaglia mai. Il ragazzo ha capito l’errore che poi tanto errore non è. Quando protegge la palla è un po’ scoordinato e può capitare che una sbracciata venga interpretata come fallo da rosso.

Spesso capita che, elementi poco incisivi durante la stagione, alla fine compiono il gol più importante dell’anno. Speriamo sia così anche per Vano”.

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Nicolò Brillo