Caserta: “Massima concentrazione, a Fermo sarà una battaglia”

378
Caserta:

Caserta: “Massima concentrazione, a Fermo sarà una battaglia”. Il tecnico del Grifo avverte i suoi: “Sarà una partita difficilissima. Palle inattive conteranno molto”

 

Il tecnico del Perugia Fabio Caserta ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Fermo. Queste le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso.

“Non saranno della gara Vano e Konaté. Minesso, Melchiorri e Murano stanno meglio ma non bene, però possono essere convocati. Monaco e Rosi hanno recuperato dai rispettivi infortuni, possono essere disponibili anche loro.

Penso solo alla gara di domani perchè ogni singolo match determina poi la preparazione del successivo. Non guardo molto lontano.

Contro la Fermana voglio vedere un Perugia che sa cosa vuole, consapevole delle difficoltà. Serve lo spirito giusto, sennò ci facciamo del male.

A partire da oggi voglio massima concentrazione. Giocheremo in un campo piccolo e difficile. Giocare a Fermo non è stato facile per nessuno. Questa partita dal punto di vista mentale mi preoccupa.

Sarà una classica gara dove si lotterà palla su palla, servirà essere molto pratici. Conteranno molto le palle inattive: noi dobbiamo migliorare molto su questo, sia in fase difensiva che offensiva.

Poi noi tiriamo poco da fuori area. Abbiamo buoni tiratori e dobbiamo sfruttarli di più.

Noi non dobbiamo guardare a quello che fanno gli altri. Pensiamo solo a noi stessi e a vincere.

Minesso e Falzerano, per caratteristiche, mi permettono di cambiare a partita in corso senza modificare troppo l’assetto tattico. Possono giocare sia come esterni d’attacco che dietro le punte”.

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Nicolò Brillo