Castagner promuove Bucchi

1434
Oggi se ne è andato il sorriso più bello del Calcio italiano. Grazie a tutti i medici e al personale sanitario dell'Ospedale 'Santa Maria della Misericordia' di Perugia che in queste ultime settimane si sono presi cura di lui. Ciao papá...
 

La serata di gala presso la “Locanda del cardinale” di Assisi per la consegna del premio alla memoria del difensore del Perugia dei miracoli, Antonio Ceccarini, è stata l’occasione per intervistare alcuni due dei protagonisti della storia biancorossa, tra cui Ilario Castagner e Franco Vannini. Proprio l’ex storico tecnico biancorosso ha rilasciato parole importanti verso l’attuale allenatore del Grifo Cristian Bucchi, suo ex giocatore nella stagione 98-99 quando fu proprio lui a farlo esordire nella massima serie:

“Bello vedere giocare il Perugia, una delle squadre che esprime il miglior calcio della categoria. Mi auguro che il Grifo possa arrivare al finale di stagione con una grande condizione atletica, perchè ciò ti permette di arrivare prima sui palloni e creare occasioni da gol. Questo è ciò che serve per far bene in degli eventuali spareggi ‘play-off’. Cristian (Bucchi, ndr) sta facendo bene: la sua indole d’offesa da attaccante l’ha trasmessa alla squadra. Cura bene la fase offensiva.”

Sulla stessa linea d’onda il “condor” Vannini:

“Quando si va allo stadio a vedere il Perugia, si passa un’ora e mezza discreta, aldilà del risultato. Santopadre sta gestendo bene il club, senza fare voli pindalici e in base alle sue possibilità. Chiaro che quando si vince tutto va bene e quando si perde ci sia qualche critica da parte dei tifosi: è normale sia così, ma non credo ci sia molto da rimproverare alla squadra.”

Ai microfoni di Sportperugia.it ha parlato anche il giornalista e cronista di Radio Rai Ugo Russo:

“Il Perugia ha un organico buono per tentare la scalata tramite i play-off. Quando è in giornata mette in difficoltà chiunque. Servirà però maggiore continuità per raccogliere i frutti di quello che di buono si è fatto fino ad ora.”

Anche il Sottosegretario di stato Gianpiero Bocci, tifoso del Perugia, ha parlato della squadra di Bucchi:

“Dobbiamo avere due elementi di soddisfazione: il primo è avere un presidente che ama questa città e questo club, il secondo è che la squadra sta facendo un’impresa essendo comunque tra le prime della Serie B. Sappiamo benissimo che se il Grifo dovesse arrivare agli spareggi sarà molto dura: i play-off sono un ‘terno al lotto’, tante cose incidono su partite decisive per la promozione.”

Ed infine la signora Grazia Ceccarini, moglie di Antonio:

“Provo tanto orgoglio nel vedere tante persone che si sono riunite stasera nel ricordo di Antonio. Il fatto che vengano consegnati dei premi in suo onore mi rende felice. Seguo ancora il Perugia, sia allo stadio che a volte in tv. Questo club rappresenta una sorta di legame con mio marito e tanti ricordi.”

Nicolò Brillo

Di seguto il video con tutte le interviste complete.