Con il Cus Perugia sono tante le proposte invernali

1018
SettimaneBiancheCUS_Moena
 

È arrivata finalmente la neve che in questo inverno atipico aveva fatto sentire la sua assenza, in poco tempo ne è caduta un quantitativo superiore alla media stagionale per la felicità delle stazioni sciistiche.

Giusto in tempo per le proposte messe in campo dal Cus Perugia che, ormai da due anni, è tornato a programmare alcune delle più tradizionali iniziative per soddisfare le richieste degli utenti fornendo proposte a prezzi di assoluta convenienza.

Tre gli appuntamenti che il club biancorossoblu ha voluto organizzare nella prima parte del 2017, uno per ogni mese del calendario per cogliere le migliori opportunità nelle diverse località montane a seconda dei listini proposti.

La prima settimana bianca in programma è ormai imminente, dal 21 al 28 gennaio a sarà Moena ad ospitare gli amanti dello sci alpino che nella Val di Fassa potranno disporre del comprensorio sciistico Trevalli, oltre 100 km. di piste (con 60 chilometri dedicati allo sci di fondo), nelle vicinanze sono posizionati alcuni degli snow park più emozionati del Trentino, un vero paradiso per chi ama dilettarsi con lo snowboard.

Ma le attenzioni del club universitario presieduto da Pier Luigi Cavicchi adesso sono rivolte già alle date successive visto che sino al 20 febbraio sarà possibile dare la propria adesione alle iniziative cronologicamente seguenti.

Dal 19 al 25 febbraio sarà Zoldo a ricevere gli appassionati della montagna, la Val Zoldana si colloca fra le aree più significative delle Dolomiti per motivi geologici e paesaggistici, con oltre 1’200 km. di piste è un vero paradiso invernale dotato di un modernissimo impianto di neve programmata per poter sciare in qualsiasi condizione, e per gli sportivi mai stanchi anche la possibilità di sciare sulle piste illuminate di Pecol in notturna.

Dal 5 all’11 marzo sarà infine Passo Falzarego il centro di attrazione, fra i famosi passi dolomitici percorsi varie volte nel corso degli anni dal Giro d’Italia ciclistico e reso celebre dalle imprese più forti scalatori di tutti i tempi; una località ricca di storia con testimonianze della prima guerra mondiale che è stata inserita tra i patrimoni Unesco; collegata col Dolomiti Superski composto da dodici località con più di 450 impianti di risalita.

I periodi di villeggiatura sono settimanali e prevedono prezzi comprensivi di viaggio andata e ritorno con autobus granturismo, soggiorno in strutture di ottimo livello con trattamento di mezza pensione o pensione completa, skipass, assicurazione e convenzioni per il noleggio del materiale tecnico.

Vacanze indimenticabili e per ogni gusto, chiunque voglia approfittare delle proposte può prendere informazioni contattando la segreteria del Cus Perugia via e-mail segreteria@cusperugia.it o info@cusperugia.it, consultando il sito web www.cusperugia.it oppure telefonicamente al 075-32120.