E’ tempo di esami anche per i piccoli atleti del karate

    1479
     

    Nei Giardini Pubblici di Bastia Umbra si sono tenuti gli esami di passaggio di grado degli atleti allenati dalla campionessa Serena Dragoni. Nelle tappetine montate nella piattaforma all’aperto i bambini si sono brillantemente esibiti in prove di kumite, kata e percorsi tecnico-atletici. La commissione esaminatrice ha avuto modo di apprezzare la precisione e la preparazione dei piccoli karateki che, al termine delle due ore di lavoro, si sono così potuti fregiare della nuova cintura. Il tutto è stato molto apprezzato dal folto pubblico, formato da genitori e curiosi, accorso in piazza per assistere alla simpatica manifestazione. Serena Dragoni è soddisfatta dei suoi allievi:

    E’ stata un’esperienza gratificante quella di portare gli esami di passaggio di grado in piazza. Un’emozione particolare per i miei bambini ma un po’ anche per me perché era la prima volta che si sperimentava una situazione del genere. Senza dubbio possiamo dire che la giornata di oggi é stata un vero successo per tutto il movimento, ha incuriosito il pubblico verso questa affascinante disciplina avvicinando molti bambini che si sono divertiti applaudendo l’esibizione dei piccoli coetanei. Un’esperienza positiva da ripetere sicuramente, un grazie particolare a tutto lo staff organizzatore e all’amministrazione sempre più sensibile a queste manifestazioni. Appuntamento con tutti a settembre con la riapertura dei corsi alla scuola comunale di Ospedalicchio di Bastia Umbra.

    Questo il nuovo elenco cinture:

    BIANCA-GIALLA: Giulio Interlandi, Giovanni Di Micco, Luca Elisei, Tommaso Maccarelli, Denis Puzovic

    GIALLA: Edoardo Mentani, Greta Balducci, Alex Georgiev

    GIALLA-ARANCIO: Angelica Brunori, Michele Migni

    ARANCIONE: Marco Lustrino, Michele Migni, Massimo Pantaleoni, Edoardo Ragani, Gabriele Tosti, Beatrice Vannoni, Leonardo Virelles Aguila, Gabriele Zampa

    ARANCIO-VERDE: Samuele Pecci

    VERDE: Nicola Brunori, Davide Castagnoli, Sabrina Garofani, Tommaso Malizia, Andrea Zampa