In Eccellenza il “primato” si gioca in trasferta

    1200
    foto: www.spoletosport.it
     

    Nel giorno della Festa del papà torna il campionato di Serie D con la ventisettesima giornata, nella quale, il Trestina, vincendo in casa dell’Avezzano, ha l’opportunità di agganciarlo in classifica; stessa situazione per il Sansepolcro che ospita L’Aquila, sesta in classifica a tre lunghezze dai “tosco-umbri”. Ancora un turno proibitivo per il Città di Castello impegnato in casa con il Rieti.

    In Eccellenza le prime della classe, tutte a 47 punti, vanno in trasferta: il Villabiagio incontra l’Atletico Orte, la V. Spoleto il Petrignano; il Bastia fa visita al Ventinella che prosegue il suo tour de force. Il Castel del Piano, 4° in classifica, se la gioca in casa col Fontanelle Branca, l’Angelana con il Massa Martana. La Subasio, contro il Torgiano, sempre fermo a 7 punti, ha l’occasione di muovere la classifica. Completano il quadro Lama-Narnese e S. Sisto-Gualdo Casacastalda.

    Nel Girone A di Promozione, la Trasimeno va nell’insidioso campo di Pietralunga; il Pontevalleceppi, secondo a 6 lunghezze, ospita il MARRA, l’Ellera, anch’essa a 45 punti, è impegnata in un test importante col Casa del Diavolo, che può accorciare sui corcianesi. Pontevecchio-Agello è un vero scontro diretto per un posto nei play-off. In Montone-S. Marco Juventina, Pianello-V. Sangiustino e S. Lorenzo Lerchi-Tavernelle c’è chi si gioca punti importanti in chiave salvezza e chi per un proseguo di campionato più tranquillo. Partita agevole, sulla carta per la Pievese, che affronta tra le mura amiche il Madonna del Latte/S. Secondo.

    Federico Svolacchia