Formisano: “Alzata l’asticella dell’attenzione”

304
A Carrara i biancorossi dicono meritatamente addio al terzo posto. Pescara, Arezzo e Pontedera tra le possibili avversarie nel post campionato

Il tecnico del Perugia sul match col Rimini: “Gara molto insidiosa. Non guardo a chi è partito ma a chi è restato”

 

In conferenza stampa, il tecnico del Perugia Alessandro Formisano, alla vigilia della sfida casalinga col Rimini (si gioca sabato 3 febbraio alle ore 18.30), ha fatto un breve bilancio della sessione di mercato appena conclusasi:

“Si chiude una parentesi tanto lunga – afferma l’allenatore -. Ci siamo guardati in faccia e sappiamo chi saremo da qui alla fine. In difesa non siamo corti, abbiamo tanti giocatori validi. Ci si aggiunge la permanenza di Dell’Orco che è il vero valore aggiunto e il vero acquisto che volevamo fare. La partenza di Santoro? In una delle prime conferenze ho detto che per cercare di raggiungere un sogno ci vogliono persone focalizzate su questo sogno. Simone ha espresso dal primo giorno la volontà di andare via perchè ambiva a qualcosa che lui giustamente riteneva più importante. Io guardo a chi è restato”.

Sull’avversario…

“Affrontiamo una squadra ben allenata. Sarà una gara diversa rispetto alle due partite che in questa stagione il Perugia ha già giocato col Rimini. L’acuto con la Torres è stato importante. Arrivavano da due sconfitte e hanno scelto di cambiare qualcosa nell’assetto difensivo sfruttando più le ripartenze. Faranno una partita gagliarda. Ho alzato l’asticella dell’attenzione perchè so che questa partita può presentare molte insidie. I passi falsi possono starci, ma non dovrà mai mancare la prestazione. Dell’Orco e Ricci sono a disposizione, mentre Matos è in dubbio (il suo nome non è presente tra i convocati, ndr)”.

CONVOCATI

Formisano porta con sé 21 giocatori. Tante le assenze, a partire dallo squalificato Mezzoni fino agli acciaccati Vulikic (frattura del quinto metatarso del piede destro), Bozzolan (lussazione acromion claveare della spalla sinistra), Bartolomei (frattura della quinta e sesta costa di destra), Matos (frattura della falange prossimale del quinto dito del piede destro) e Vazquez (lesione muscolare di lungo corso). Questa la lista dei girofni a disposizione per il match col Rimini:

PORTIERI: Adamonis, Abibi

DIFENSORI: Angella, Lewis, Viti, Dell’Orco, Souare, Paz, Lisi, Cancellieri

CENTROCAMPISTI: Iannoni, Torrasi, Kouan, Giunti, Agosti, Bezziccheri

ATTACCANTI: Ricci, Seghetti, Cudrig, Sylla, Polizzi

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-4-1-2) Adamonis; Lewis, Angella, Dell’Orco; Paz, Iannoni, Torrasi, Lisi; Kouan; Seghetti, Sylla. All.: Formisano

Nicolò Brillo