Formisano: “Privilegio affrontare Zeman, faremo una gran prestazione”

216
La prestazione contro la Fermana non convince, ma importante aver portato a casa il risultato in chiave classifica. 2/3 di campionato alle spalle, ora il big match di Sassari

Il tecnico del Grifo presenta la sfida di Pescara: “Mi aspetto una gara spumeggiante. Seghetti testimonianza del buon lavoro fatto in Primavera, Lewis pronto per giocare”

 

Il giovane tecnico del Perugia Alessandro Formisano torna in conferenza stampa alla vigilia del match serale di lunedì in casa del Pescara di Zeman. Si può tranquillamente parlare di scontro diretto per un piazzamento nella griglia play-off, con il Grifo quinto a quota 33 punti e gli abruzzesi che inseguono a una sola lunghezza. Queste le parole dell’allenatore biancorosso:

“Mi aspetto una partita spumeggiante nella quale il Pescara non si snaturerà e sarà super offensivo, ci saranno spazi per attaccare. Ci sono punti di contatto con l’ultima partita con la Lucchese, ma il match di lunedì differirà per atteggiamento e sistema di gioco dell’avversario. Ci faremo trovare pronti”.

Sui singoli…

“Seghetti? Ritrovarsi in prima squadra dopo 3 anni di percorso in Primavera ti dà il senso di quanto di buono è stato fatto. Lui dà sempre un pizzico di qualcosa in più in tutto ciò che fa. E’ un calciatore importante per noi e deciderò partita per partita se impiegarlo dall’inizio o a partita in corso. Lewis? Arricchisce le nostre variabili, è assolutamente pronto per giocare. Vedremo quando e dove. Gli infortunati sono Mezzoni, Morichelli, Vazquez e Ricci. Loro non partono per Pescara, poi abbiamo Lisi squalificato”.

Uno dei temi della partita è sicuramente lo scontro fra i due allenatori, uno, Zeman, che non ha bisogno di presentazioni, l’altro, Formisano, che è praticamente ai primissimi passi della sua carriera:

“E’ un privilegio poter affrontare Zeman. Andiamo incontro ad un’idea di gioco che parla di bellezza e che non fa del risultato l’unico obiettivo. Ovunque è andato ha imposto un marchio indelebile e affrontarlo significa mettersi all’altezza dei giganti, ma i miei ragazzi hanno dimostrato di voler andare oltre queste cose. Sono convinto che faremo una grande prestazione, ma non dovrà mancare l’umiltà e la consapevolezza dell’essere all’inizio di un percorso. Vogliamo essere intensi pur prestando il fianco in alcuni momenti. I momenti della gara vanno gestiti, se ci riusciremo porteremo a casa il risultato”.

CONVOCATI

Sono 23 i grifoni convocati dal tecnico Formisano per la gara Pescara-Perugia:

PORTIERI: 1 Abibi, 12 Adamonis, 58 Yimga

DIFENSORI: 3 Cancellieri, 5 Angella, 6 Vulikic, 7 Paz, 15 Dell’Orco, 44 Lewis, 91 Souare, 96 Viti

CENTROCAMPISTI: 4 Iannoni, 14 Bezziccheri, 16 Bartolomei, 24 Torrasi, 26 Santoro, 28 Kouan, 86 Giunti

ATTACCANTI: 10 Matos, 11 Seghetti, 21 Cudrig, 45 Sylla, 73 Polizzi

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-4-2-1) Adamonis; Lewis, Angella, Dell’Orco; Paz, Torrasi, Kouan, Cancellieri; Matos, Santoro; Sylla. All.: Formisano

Nicolò Brillo