Formisano: “Sylla pronto per essere buttato nella mischia”

197
Il tecnico del Perugia introduce la trasferta in Toscana:

Il tecnico del Perugia alla vigilia della sfida con la Lucchese: “Il suo innesto ha dato una scintilla. Lucchese ottima squadra allenata bene, noi dobbiamo costruire un percorso”

 

Grifo, dove eravamo rimasti? Forse meglio non ricordarlo (0-3 al “Curi” contro la capolista Cesena). Si riparte ora nel nuovo anno con la prima giornata del girone di ritorno di Serie C girone B. Sempre a Pian di Massiano, i grifoni di mister Formisano, domenica 7 gennaio (ore 16.15), affrontano la Lucchese allenata da Giorgio Gorgone, nona forza del campionato a pari merito con Gubbio e Virtus Entella a quota 24 punti. Queste le parole del tecnico del Grifo nella conferenza stampa alla vigilia del match:

“I ragazzi sapevano con che piglio ripartire ad inizio anno. L’innesto di Sylla ha dato una scintilla all’interno dello spogliatoio. E’ un ragazzo di valore con un percorso interessante alle spalle, può darci una gran mano in un momento di emergenza. Sicuramente è già pronto per essere buttato nella mischia. Con il suo ingresso abbiamo più opzioni a livello tattico, è un giocatore con caratteristiche uniche, è un attaccante di area di rigore ed è forte nel colpo di testa”.

Sull’avversario:

“La Lucchese è un’ottima squadra allenata da un bravo allenatore. Sono aggressivi e sfrontati, ma il nostro obiettivo è affrontare prima di tutto noi stessi, le nostre paure, le nostre debolezze… Se sapremo superare queste cose potremo fare una grande prestazione”.

Tattica e singoli:

“L’abito tattico ideale va cucito intorno alle caratteristiche dei giocatori. Adamonis e Torrasi? Il portiere non era al meglio col Cesena, adesso è pronto per tornare a giocare. Torrasi merita spazio, quando e come lo vedremo”.

Per forza di cose il Perugia è costretto a rincorrere per migliorare la propria posizione in classifica…

“Arrivare di rincorsa non è per forza un male. Diciamo che si può arrivare ai playoff con maggiore entusiasmo. Nel calcio tutto è possibile, questa squadra ci crede e chi ci crede arriva a ciò che vuole raggiungere. Ora bisogna però essere concentrati sul presente, dobbiamo costruire un percorso”.

CONVOCATI

Sono 23 i giocatori convocati dal tecnico Formisano per la gara Perugia-Lucchese:

PORTIERI: 1 Abibi, 12 Adamonis, 22 Furlan

DIFENSORI: 3 Cancellieri, 5 Angella, 6 Vulikic, 7 Paz, 15 Dell’Orco, 71 Bozzolan, 94 Mezzoni, 96 Viti

CENTROCAMPISTI: 4 Iannoni, 14 Bezziccheri, 16 Bartolomei, 18 Acella, 24 Torrasi, 26 Santoro, 28 Kouan,

ATTACCANTI: 10 Matos, 20 Ricci, 21 Cudrig, 45 Sylla, 73 Polizzi

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-4-1-2) Adamonis; Vulikic, Angella, Dell’Orco; Paz, Bartolomei, Torrasi, Bozzolan; Santoro; Matos, Sylla. All.: Formisano

Nicolò Brillo