Ginnastica ritmica e artistica, tante le atlete umbre in gara

    1030
    Ginnastica ritmica e artistica, tante le gare le atlete umbre

    Ginnastica ritmica e artistica, tante le atlete umbre in gara. Centinaia le ragazze salite in pedana, occasione d’incontro anche per dirigenti e tecnici.

     

    Tanti gli appassionati che nel fine settimana si sono avvicinati al mondo della ginnastica ritmica e artistica. Più di un centinaio le atlete, dagli 8 anni in su, che sono scese sulle pedane dei palazzetti di Trestina e di Foligno. Tantissime anche le società sportive del panorama umbro.

    ARTISTICA FEMMINILE – A Trestina è andato in scena per la prima volta il campionato regionale riservato ai livelli LA3 e LB3. Tre le discipline sulle quali le ginnaste si sono affrontate: corpo libero, volteggio e trave. Oltre duecento le atlete in gare, che hanno rappresentato dodici società sportive dell’Umbria. In contemporanea si è svolta anche la prima del campionato regionale di Minitrampolino LA e LB, sempre per quanto riguarda la sezione femminile. In questa categoria sono stato otto le atlete umbre della Salus Terni che hanno preso parte alla competizione.

    RITMICA – Nel palazzetto Paternesi di Foligno è andata in scena, invece, la seconda prova del Campionato Gold, Junior e Senior. Tra le tante società sportive erano presenti per l’Umbria la Fortebraccio Perugia e La Fenice di Spoleto. In concomitanza si è svolta anche la seconda prova del campionato di Serie D-LC Silver. La giornata di sport si è poi conclusa con con il campionato di Serie D-LA Silver.

    Tutte le atlete che hanno partecipato ad almeno due delle prove di campionato di Serie D, si sono guadagnate la qualificazione alle prossime finali nazionali che si terranno a Rimini a fine giugno.

    Andrea Profidia