Giunti: “Ho sensazioni positive”

1059
Giunti:

Giunti: “Ho sensazioni positive”. Il tecnico del Perugia: “Il Frosinone ha più qualità del Palermo. Noi dobbiamo alzare il livello delle giocate”

 

Questa una sintesi delle parole del tecnico del Grifo Federico Giunti in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro il Frosinone:

“Ho delle sensazioni positive ma mi fermo qua. Contro il Palermo ho assistito ad un match deciso da episodi che in futuro saranno a nostro favore. Assolvo l’arbitro da qualsiasi respnsabilità perché ci sta di sbagliare, anche se non mi è piaciuta la gestione dei cartellini. Agli arbitri chiediamo solo che si facciano sentire quando la partita diventa troppo cattiva.

I ragazzi devono metabolizzare la sconfitta cercando di trasformarla in energia positiva. Dobbiamo pensare che dalla Sicilia abbiamo riportato zero punti: da questo bisogna ripartire.

Il Frosinone ha più qualità del Palermo ed è molto cinico. I ragazzi di Longo sanno colpire al momento giusto. Chi giocherà tra i loro attaccanti? Ciano secondo me dovrebbe esserci. Dal punto di vista caratteriale non dovremo arretrare di un centimetro. Noi dobbiamo necessariamente alzare il livello della qualità delle nostre giocate.

I troppi infortuni? A volte si accavallano più situazioni non calcolate, ci possono stare dei periodi così. A Macerata non ho avuto nemmeno un problema di natura muscolare.”

Nicolò Brillo