Goretti: “Per vincere il derby si fa di tutto”

1867
Goretti:

Goretti: “Per vincere il derby si fa di tutto”. Il d.t. ai microfoni Sky: “Il ritiro voluto per resettare. Poco cellulare ai calciatori per tornare a socializzare”

 

All’interno del programma “L’originale” di Sky Sport 1, è stato dedicato un ampio speciale al Perugia Calcio in vista del derby di domenica con la Ternana.

Dopo aver intervistato i Grifoni ‘purosangue’ Fabrizio Nofri e Fabrizio Ravanelli all’interno del Museo del Perugia, la troupe di Sky, capitanata da Gianluca Di Marzio, si è spostata nel centro storico della città.

Quì, tra simpatici anedotti calcistici e qualche considerazione sul derby che sarà, hanno parlato gli ‘storici’ Ilvano Ercoli e Renzo Luchini, il primo ex segretario sportivo del club, il secondo massaggiatore della squadra.

In piazza “IV Novembre” ha poi parlato il direttore dell’area tecnica Roberto Goretti. Queste le sue parole:

“Per vincere un derby si fa di tutto. Io, quando mi sono sposato, ho trovato una moglie di Terni. Pensa casa mia quando c’è questa partita…(ride,ndr)

Il ritiro? Non siamo tornati ai fasti ‘gaucciani’, ma è stata presa questa decisione dopo la sconfitta di Venezia. Dovevamo resettare.

Abbiamo imposto ai calciatori delle fasce orarie restrittive per l’uso dei cellulari: dalle 8,30 alle 9,30 ed un paio d’ore dopo cena. Volevamo che tornassero a socializzare fra di loro. Bello non vedere più giovani che si alienano col telefonino.”

Prima di chiudere il collegamento è stato dato spazio anche all’ex portiere di Perugia e Cesena Lamberto Boranga, personaggio che in città non ha certo bisogno di presentazioni. Con il suo spirito giovanile e con i suoi racconti ha strappato più di un sorriso nello studio di Sky Sport.

Nicolò Brillo