Grifo a Carrara per un solo risultato

364
I biancorossi devono ripartire in fretta dopo il k.o. di Carrara

Tre punti necessari per il sorpasso ai danni della formazione di mister Calabro

 

Crocevia importantissimo per il posizionamento nella griglia play-off: il Perugia, reduce dal pari casalingo col Pineto, si accinge ad affrontare la trasferta in casa della diretta concorrente per il terzo posto, la Carrarese. Appuntamento per giovedì 28 marzo allo “Stadio dei Marmi” di Carrara con calcio d’inizio alle 20.30.

I biancorossi si presentano a questa sfida con due punti di distacco dai gialloblù allenati da mister Calabro. A cinque giornate dal termine del campionato è chiaro che diventa una sfida, seppur non decisiva, comunque molto indicativa su chi può posizionarsi sul gradino più basso del podio.

Ne conviene che il Perugia ha un solo risultato disponibile per sorpassare i toscani: servono i 3 punti.

Dopo la scontro diretto il Perugia sarà impegnato in casa con Olbia e Arezzo e in trasferta a Pesaro e Cesena. La carrarese, invece, andrà in campo a Recanati e Lucca e tornerà tra le mura di casa per affrontare Rimini e Pontedera.

Sempre difficile stabilire chi ha il cammino meno impervio, ma concentriamoci sulla sfida di Carrara.

Mister Formisano non avrà a disposizione lo squalificato Lisi e l’infortunato di lungo corso Dell’Orco. Ritorna dal turno di stop Adamonis, mentre Bartolomei potrebbe recuperare almeno per la panchina.

Pochi dubbi per la formazione titolare: Mezzoni, Lewis e Vulikic comporranno il trio difensivo, mentre Paz e Cancellieri agiranno sulle corsie.

Torrasi gestirà le operazioni in mezzo al campo con Iannoni e Kouan che hanno il compito di interdire e di infilarsi in area avversaria sfruttando magari i traversoni provenienti dalle fasce.

Davanti Sylla è l’unico sicuro della maglia da titolare, mentre a supportarlo potrebbe essere uno tra Seghetti e Vazquez.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-4-1-2) Adamonis; Mezzoni, Lewis, Vulikic; Paz, Iannoni, Torrasi, Cancellieri; Kouan; Seghetti, Sylla. All.: Formisano

Nicolò Brillo