Grifo, a gennaio si va sui saldi: dal Sassuolo torna Magnani?

1362
Grifo, a gennaio si va sui saldi: dal Sassuolo torna Magnani? In attesa della risposta definitiva di Rajkovic, il piano B del d.t. Goretti potrebbe essere il ritorno dell'ex grifone

Grifo, a gennaio si va sui saldi: dal Sassuolo torna Magnani? In attesa della risposta definitiva di Rajkovic, il piano B del d.t. Goretti potrebbe essere il ritorno dell’ex grifone

 

Manca una gara per chiudere il 2019 e tuffarsi nella pausa di campionato che è anche sinonimo di mercato invernale.

La sessione di riparazione si aprirà infatti tra 6 giorni, con il Grifo che, per forza di cose, almeno 2/3 movimenti in entrata è costretto a farli.

La priorità numero uno, come già ribadito più volte, è l’innesto di un centrale di difesa da affiancare a Gyomber.

Sgarbi e Falasco sotto il profilo dell’impegno e della professionalità sono incriticabili, ma è innegabile che serve un pilastro ancor più affidabile vicino allo slovacco (Rodin saluterà, mentre Angella si rivedrà a pieno regime solo a febbraio).

Si attende ancora per qualche giorno una risposta definitiva dallo svincolato ex Palermo Slobodan Rajkovic, ma il d.t. Goretti non può farsi trovare in castagna nel caso il difensore rifili un “due di picche”.

Ecco che uno dei “piani di riserva” potrebbe essere costituito dal ritorno in prestito dal Sassuolo di Giangiacomo Magnani.

Il ragazzo, in biancorosso per sei mesi nel 2018, non sta certo vivendo una stagione esaltante tra le fila del Brescia.

Un lungo infortunio lo ha tenuto ai box da agosto fino a inizio novembre, poi l’esplosione di Cistana (in coppia con Chancellor) lo ha spesso relegato alla panchina (per ora solo 2 presenze di cui una da subentrato).

Ecco quindi che il ritorno del “corazziere” di Correggio non sarebbe un’ipotesi così aleatoria.

Nicolò Brillo