Grifo: “allarme” Volta

1149
Grifo: quattro giorni per preparare il derby. Grifoni subito in campo dopo la trasferta di Carpi. Defaticamento per chi ha giocato, si tenta il recupero di Pajac

Grifo: “allarme” Volta. Il difensore non si è allenato nemmeno nella giornata di mercoledì. Han torna in Italia in serata

 

A due giorni dal match contro il Foggia, Federico Giunti, a questo punto, dovrà fare i conti con una probabile assenza di rilievo.

Massimo Volta, assente nei giorni scorsi per virus influenzale, non ha ancora recuperato. Il giocatore, nella mattinata di mercoledì, pur essendo presente in sede, dove ha fatto colazione nel bar del Museo, non si è allenato con i compagni. Segno che la sua titolarità, se non la stessa convocazione, è fortemente in dubbio.

A sostituirlo, in caso di forfait, ci penserebbe la coppia Belmonte-Monaco, con Zanon sulla destra al posto di un Del Prete alle prese con problemi muscolari (anche lui non dovrebbe recuperare) ed un adattato Bandinelli sulla sinistra per ovviare alla squalifica di Pajac. Non è escluso nemmeno l’inserimento del giovane centrale Casale con Belmonte che si sposterebbe sull’out mancino.

Ballottaggi aperti a centrocampo, con Brighi che al 90% tornerà titolare insieme a due fra Colombatto, Bianco, Emmanuello e Bandinelli (se non sarà utilizzato come terzino). Falco sarà confermato come trequartista.

A far coppia con Di Carmine potrebbe tornare Han che, dopo gli impegni con la nazionale, nella serata di mercoledì, sarà all’aereoporto romano di Fiumicino dove sarà prelevato e riportato a Perugia. Pur con un solo allenamento a disposizione, il nord-coreano appare in vantaggio sul rientrante Cerri, il quale non ha ancora il ritmo partita per 90 minuti.

La seduta odierna, che ha avuto luogo all’interno del Curi a partire dalle 11, si è svolta in presenza del presidente Santopadre che inizialmente si è intrattenuto con alcuni tifosi fuori dai cancelli del Curi.

Nicolò Brillo