Grifo: Falcinelli “riappare in sogno”

1850
Grifo: Falcinelli
foto: Fabrizio Troccoli

Grifo: Falcinelli “riappare in sogno”. La punta del Bologna torna ad essere un’ipotesi concreta per completare l’attacco del Perugia

 

Lo avevamo auspicato tra la fine della scorsa stagione e l’inizio della sessione estiva di calciomercato (LINK VIDEO, minuto 16:00).

Diego Falcinelli sarebbe uno di quei ritorni più che graditi in casa Perugia. Vuoi perchè perugino, vuoi perchè nella stagione 2014/2015 ha lasciato un ricordo più che positivo.

La redazione di Sportperugia.it, alla ricerca di conferme sulla possibile trattativa per riportare al Grifo l’attaccante di Marsciano, non ha trovato alcuna smentita.

Se l’onorevole Andreotti sosteneva che “una notizia smentita è una notizia data due volte”, in questo caso possiamo dire – sempre con la dovuta cautela – che una notizia non confermata ma nemmeno smentita, può avere un fondo di verità.

Tradotto. La trattativa per strappare un prestito dal Bologna dell’attaccante di Marsciano può essere già in piedi.

I buoni rapporti tra i due club, favoriti anche dalla presenza del perugino Walter Sabatini sulla poltrona felsinea di direttore sportivo, potrebbero permettere il superamento dell’ostacolo numero uno, l’ingaggio.

Falcinelli ha uno stipendio che, secondo le stime di alcuni siti specializzati in finanze sportive, sarebbe vicino a toccare quota un milione.

Se il Bologna accettasse di pagare una parte di questo ingaggio per mandare l’ex Crotone e Sassuolo in prestito in cadetteria, tutto sarebbe più facile.

Conterà molto anche la volontà del giocatore che, dopo anni di grandi spostamenti nella penisola (Lanciano, Castellammare di Stabia, Reggio Emilia, Crotone, Firenze, Bologna), potrebbe decidere di tornare a casa.

Ricordiamo poi che il ragazzo, nella prima di campionato del Bologna in casa dell’Hellas, non era nemmeno in panchina. Ai rossoblù è infatti chiuso dalla presenza di Palacio, Destro, Santander, Orsolini, Sansone e Skov Olsen.

Sul giocatore la concorrenza è però folta. Il Frosinone ha provato a farlo suo come successore di Ciofani, ma la situazione sembra momentaneamente arenata. C’è poi il forte interesse dello Spezia.

Staremo a vedere, ma l’idea della dirigenza perugina sarebbe quella di dare in mano ad Oddo un rinforzo importante anche in attacco in questi ultimi giorni di mercato.

Nicolò Brillo