Grifo, la ‘probabile’: cambiano le carte in attacco

400
Con Di Carmine out e un Olivieri da valutare, spazio a Strizzolo e Di Serio?

Con Di Carmine out e un Olivieri da valutare, spazio a Strizzolo e Di Serio?

 

Sono 23 i grifoni convocati da mister Castori per la gara tra Perugia e Spal di giovedì 8 dicembre (ore 15.00).

Tornano nella lista Angella e Vulic, esclusi dalla trasferta di Cosenza, oltre ad Olivieri, tenuto a riposo precauzionale nell’ultima uscita.

Non una novità, ma sono ancora out i lungodegenti Struna e Matos. Non ci sarà chiaramente nemmeno Di Carmine, che ha riportato una lesione muscolare nella gara del “San Vito – Marulla”.

CONVOCATI

PORTIERI: Gori, Furlan, Abibi

DIFENSORI: Angella, Vulikic, Dell’Orco, Curado, Rosi, Paz, Beghetto, Sgarbi, Casasola, Lisi

CENTROCAMPISTI: Iannoni, Vulic, Luperini, Bartolomei, Santoro, Kouan

ATTACCANTI: Melchiorri, Olivieri, Di Serio, Strizzolo

Per quanto riguarda l’undici di partenza, Castori non dovrebbe toccare troppe pedine anche se si tratta di un turno infrasettimanale.

La difesa a tre sarà ancora composta da Sgarbi, Curado e Dell’Orco, con Casasola e Paz ad agire sulle fasce.

Da valutare le condizioni di Bartolomei, uscito malconcio dall’ultimo incontro ma comunque tra i convocati. Se Castori decidesse di risparmiarlo, spazio a Luperini insieme a Santoro in mezzo al campo.

Kouan dovrebbe essere ancora riproposto tra le linee, mentre in attacco dovrebbe essere Strizzolo a sostituire Di Carmine e far coppia col giovane Di Serio.

Non essendoci stata la consueta conferenza stampa del tecnico biancorosso, non conosciamo le reali condizioni di Olivieri. Se dovesse aver recuperato al 100 % dal problema fisico della scorsa settimana, anche lui potrebbe candidarsi per una maglia. Melchiorri potrebbe invece essere un’arma in corso d’opera.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-4-1-2) Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Bartolomei (Luperini), Santoro, Paz; Kouan; Strizzolo, Di Serio (Olivieri). All.: Castori

Nicolò Brillo