Grifo: maledetti infortuni

1307
Grifo: maledetti infortuni. Lo stop di Dellafiore è più serio del previsto, servirà un intervento chirurgico. Anche per il centrale stagione finita

Grifo: maledetti infortuni. Lo stop di Dellafiore è più serio del previsto, servirà un intervento chirurgico. Anche per il centrale stagione finita

 

Le paure post-allenamento di martedì erano purtroppo fondate. Paolo Hernan Dellafiore, abbandonata anzitempo la seduta per una forte contusione al ginocchio, ha riportato un interessamento capsulo-legamentoso dell’articolazione sinistra.

Questo il responso degli esami strumentali che il ragazzo ha svolto presso la casa di cura Liotti. Un referto che non lascia scampo: necessità di operazione chirurgica, sinonimo di stagione pressochè finita.

Oggi il giocatore eseguirà dei test di analisi biomeccanica presso il centro Let People Move del Prof. Giuliano Cerulli: saranno stabiliti tempistiche e modalità dell’ intervento.

Breda si troverà corto anche per quanto riguarda il reparto arretrato. Tra i difensori, a disposizione ci sono solamente Del Prete, Belmonte e Volta.

Gonzalez, dopo l’intervento odontoiatrico è alle prese con altre complicazioni (cervicobrachialgia), mentre Magnani dovrebbe recuperare dopo i problemi muscolari accusati tre settimane fa. L’ex Siracusa, ad Ascoli, con gran probabilità finirà solamente in panchina.

La sfortuna, che ha già sottratto al Grifo fino al termine della stagione il centrocampista Bandinelli, si accanisce ancora sui biancorossi.

E aldilà di quelli che possono essere presunti errori di tecnico o giocatori, diventa ora sicuramente più difficile arrivare al termine della stagione con un piazzamento play-off importante ed una condizione fisica ottimale per affrontare gli stessi spareggi.

A meno che nell’emergenza Breda non trovi nuovi soluzioni ed equilibri, anche se la coperta sembra essere ora un po’ troppo corta.

Nicolò Brillo