Gubbio, si lavora per un’attaccante

    1304
     

    Il Gubbio è alla ricerca di una punta, ma va verificato chi potrebbe poi essere il prescelto. Da tempo gira attorno all’orbita del mondo rossoblù il nome di Franco Ferrari, argentino classe 1995, che la scorsa stagione fu avversario del Gubbio con la maglia del Montecatini. La scorsa estate il Genoa si è assicurato il cartellino del calciatore sudamericano con un contratto fino a giugno 2021. Ecco cosa ha detto proprio Franco Ferrari, in un’intervista esclusiva a Gubbiofans:

    “Innanzitutto vorrei chiarire un equivoco. Quest’anno non sono più a Montecatini, come ho visto scritto, ma sono nel Genoa a tutti gli effetti. Forse qualcuno si confonde perché a Montecatini ci si trova mio fratello”.

    Chiarito l’equivoco, Ferrari delinea se risulta essere vero o meno l’interessamento del Gubbio nei suoi confronti:

    “Sì, tutto vero. Ci siamo già sentiti, ma non dipende solo da me. Spetta alla mia società di appartenenza, ovvero il Genoa, decidere sul mio futuro. Tuttavia mi è stato detto che di sicuro andrò da qualche parte per poter giocare. Mi è stato spiegato che ci sono più alternative. Si parla di due squadre in Tunisia. E poi in Italia ci sono tre squadre che hanno mostrato interesse: il Tuttocuoio, il Pontedera e il Gubbio”.

    Perciò, come andrà a finire?

    “Nei prossimi giorni – afferma – ci sarà la scelta definitiva. Il Genoa mi informerà di tutto. Il mio desiderio l’ho già manifestato. La piazza di Gubbio mi piace e mi piacerebbe giocarci. Adesso quindi vedo come andrà a finire”.

    La proposta concreta c’è stata, si attendono nuove evoluzioni.

    MERCATO – Il Padova si aggiudica il centrocampista Luca Berardocco (’91) dalla Sambenedettese. Il Pordenone invece ha ceduto il difensore Paulo Azzi (’94) al Siracusa. Il Parma ha sondato la pista per il difensore Davide Bertoncini (’91) del Frosinone e il portiere Pierluigi Frattali (’85) dell’Avellino. L’attaccante Simone Fioretti (’96) è in uscita dalla Sambenedettese ed è finito nel mirino del Modena di mister Ezio Capuano. Il Forlì cerca un rinforzo in attacco, ed è probabile l’arrivo di Davide Succi (’81) dopo l’esperienza in India con la maglia del Chennaiyin guidato dall’ex Perugia e Campione del Mondo nel 2006 Marco Materazzi. A proposito di ex, Juanito Gomez (’85) in forza all’Hellas Verona, ma poco utilizzato dal tecnico degli Scaligeri Fabio Pecchia è finito nel mirino della Cremonese. Infine, Luigi Grassi (’83) lascia la Spal per vestire la maglia del Pontedera a titolo definitivo. La Sambenedettese annuncia poi Stefano Sanderra come nuovo allenatore, dopo le dimissioni di Ottavio Palladini.

    (Foto: Gubbiofans.it)

    Andrea Profidia