Il derby della pallanuoto va alla Libertas

2637
Lrn Perugia senza freni: abbattuto anche il Moie. Vola la formazione di Ugo Marinelli nel campionato di Serie C

Il derby della pallanuoto va alla Libertas. La Gryphus tiene testa ai cugini per due tempi poi crolla. Il punteggio dice 12-4 per i ragazzi di Marinelli

 

Il derby d’andata della pallanuoto perugina è andato in archivio con una vittoria della Libertas Rari Nantes nella piscina della Custos Gryphus.

Nel tardo pomeriggio di sabato 2 marzo, la squadra di Marti e quella di Marinelli sono tornate a confrontarsi dopo qualche anno dall’ultimo precedente.

E il tabellino parla chiaro, con una vittoria della Libertas per 12-4.

Gli atleti della Pellini hanno dimostrato ancora una volta di possedere un grande potenziale, a fronte di una Gryphus che comunque ha fatto quel che ha potuto nonostante le pesanti assenze di capitan Fagugli, Grassi (a referto ma di fatto indisponibile) e del giovanissimo Cicchi.

La Libertas Perugia prosegue dunque il cammino trionfale che la vede ancora imbattuta e a punteggio pieno.

La Gryphus invece è ora attesa da due impegni casalinghi contro Club Acquatico Pescara e Moie che valgono una buona fetta di salvezza.

CRONACA

Botta e risposta nel primo parziale con la Libertas due volte avanti e due volte raggiunta dai padroni di casa.

Nel secondo tempo gli ospiti iniziano a prendere un piccolo margine con tre segnature mitigate dalla rete di Occhiucci che fissa momentaneamente la contesa sul 3-5.

Nel terzo periodo di gioco gli uomini di Marinelli prendono il sopravvento sul piano atletico e del gioco e rifilano un parziale di 3-0 alla Gryphus.

Quarto tempo di accademia per la Libertas che porta a 12 le segnature. I locali non accennano una reazione e rispondono con il solo gol di Ricci, davvero troppo poco.

INTERVISTE

Massimiliano Marti, tecnico della Custos Gryphus Perugia:

 

“Abbiamo fatto una gara di orgoglio per quelle che erano le nostre potenzialità e possibilità. I primi due tempi gli abbiamo tenuto testa ed abbiamo mostrato una buona prestazione sotto tutti i punti di vista. Poi la Libertas, che non me ne vogliano le altre ma è senza dubbio la squadra più forte del campionato, è venuta fuori con tutta la sua forza ed esperienza. Non facciamo drammi e guardiamo alle prossime due gare interne che vanno vinte per alimentare il nostro bottino di punti per la salvezza. Poi nel derby di ritorno in casa loro, sperando di avere tutto l’organico a disposizione, gli renderemo la vita quanto più difficile”.

CUSTOS GRYPHUS PERUGIA – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA 4-12

Parziali: 2-2, 1-3, 0-3, 1-4

CUSTOS GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Castellini, Bucci, Marcantoni, Natarelli, Ricci 1, Grassi, Padiglioni, Brenci, Biancalana E. 1, Occhiucci 2, Bernardini, Baglioni. All.: Marti

LRN PERUGIA: Barelli G., Milletti M. 1, Cimbali M., Calandra, Testi 3, Biancalana G., Pennicchi, Corradi, Milletti T. 2, Bartocci 1, Cammarota, Cimbali N. 3, Barelli F. 2. All.: Marinelli

Nicolò Brillo