Il Perugia ferma la capolista: al “Curi” è 0-0

619
Il Grifo imbriglia la Cremonese, ma le emozioni latitano

Il Grifo imbriglia la Cremonese, ma le emozioni latitano

 

Poche emozioni nel “big match” di giornata tra Perugia e Cremonese. Le due squadre probabilmente più in forma del momento non vanno oltre lo 0-0. Bravo il Grifo ad imbrigliare l’attuale capolista della B, ma anche i biancorossi, aldilà di un tiro di Lisi ad inizio gara deviato da Carnesecchi, hanno prodotto davvero poco. Becca l’ammonizione Dell’Orco che, essendo diffidato, salterà il prossimo turno infrasettimanale che vedrà la squadra di Alvini impegnata ad Alessandria.

CRONACA

Prima vera occasione per la Cremonese al 7′, ma Bartolomei spreca tutto calciando malissimo. Il Perugia vicinissimo al gol al quarto d’ora: Lisi cerca il secondo palo, ma una deviazione crea una traiettoria beffarda sulla Carnesecchi si supera. Ci prova ancora il Grifo con la botta di De Luca sulla quale Carnesecchi è ancora attento, ma l’arbitro segnala una iniziale posizione di fuorigioco dell’attaccante biancorosso. Gli ospiti rispondono con uno stacco di testa di Ciofani, ma Chichizola blocca senza troppi problemi. Non succede altro nella prima frazione, si va negli spogliatoi.

Entrano in campo Valeri e Zanimacchia per la Cremonese e Kouan per il Perugia. Subito pericolosi gli ospiti sulla fascia mancina: Chichizola ci mette una pezza in uscita bassa. Fanno il loro ingresso anche Falzerano e Olivieri, fuori Ferrarini e Matos. Al 60′ Olivieri va a tu per tu con Carnesecchi e sbaglia, ma il guardalinee segnala un fuorigioco: l’eventuale rete sarebbe stata annullata. Dopo l’ingresso di Fagioli, mister Pecchia compie una staffetta tra ex: dentro Di Carmine e out Ciofani. Al 70′ Segre ci prova dalla distanza, Carnesecchi si distende e blocca la sfera. Giallo per Dell’Orco: salterà la trasferta di Alessandria essendo in diffida. Non succede altro, dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara.

PERUGIA – CREMONESE 0-0

PERUGIA: (3-4-2-1) Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Ferrarini (11′ st Falzerano), Burrai (1′ st Kouan), Segre, Lisi (30′ st Beghetto); Santoro, Matos (11′ st Olivieri); De Luca (39′ st Carretta). A disp.: Zaccagno, Curado, Zanandrea, Ghion, Gyabuaa, Murgia, D’Urso. All.: Alvini

CREMONESE: Carnesecchi, Casasola (1′ st Valeri), Ravanelli, Baez (34′ st Gondo), Ciofani (18′ st Di Carmine), Strizzolo (1′ st Zanimacchia), Meroni, Bartolomei (13′ st Fagioli), Sernicola, Castagnetti, Gaetano. A disp.: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Buonaiuto, Bianchetti, Okoli, Rafia. All.: Pecchia

ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce (Sechi – Laudato). IV uomo: Francesco Luciani di Roma 1

NOTE: Spettatori: 4521. Ammoniti: Burrai, Sernicola, Meroni, De Luca, Dell’Orco. Recupero: 1′ pt – 5′ st

Nicolò Brillo