Più di 200 bambini di 14 società hanno popolato la palestra del Capitini
Più di 200 bambini di 14 società umbre hanno animato la palestra del Capitini nella giornata di domenica 19 febbraio. A tenere banco è stata infatti la seconda tappa di minivolley (categoria U10 e U12) “Sport e go”, organizzata dal Csi.
In mattina sono scesi in campo i piccoli atleti di Pontevalleceppi, Orvieto, Colombella, Ponte Felcino, Sigillo, Massa Martana e Valnerina. Nel pomeriggio spazio ai padroni di casa della Pallavolo Perugia, School Volley, Gubbio, Deruta, Monteluce e Fortebraccio.
Ogni squadra ha disputato almeno 3 partite nei rettangoli ridotti dalle dimensioni di 4.50 m X 9 m. I giovani pallavolisti hanno dimostrato tanta voglia di mettersi in gioco in un fine settimana in cui il divertimento e l’aggregazione ne hanno fatto da padrone.
La kermesse organizzata dal Csi prevede due tappe per ogni mese. Tale circuito è poi propedeutico per la partecipazione alle finali regionali di categoria del 7 maggio che si terranno a Marsciano. I vincitori rappresenteranno l’Umbria alle finali nazionali U10 e U12.