Judo: importanti novità al Sakura Ponte San Giovanni

518
Picciolini nuova cintura nera, Bruni e Brunori sono tecnici 

Bruni e Brunori sono tecnici, Picciolini nuova cintura nera

 

E’ stato un gennaio in cui il Sakura Judo Ponte San Giovanni è ripartito a spron battuto.

Un mese in cui la società ponteggiana, fondata quasi 40 anni fa e tutt’ora guidata dal Maestro Roberto Sabatini, ha saputo distinguersi e far crescere alcune figure all’interno della propria realtà.

L’anno è iniziato con due nuovi tecnici di primo livello Fijlkam in società; hanno infatti superato brillantemente l’esame il 23 gennaio, Lorenzo Bruni e Francesco Brunori, atleti esperti ed arrivati al Sakura quando erano ancora bambini.

Oggi sono pronti a trasmettere le proprie esperienze e le proprie competenze a chi, come loro 16 anni fa, si avvia a percorrere il percorso judoistico all’interno della società.

Domenica 30 gennaio, invece, è stata la volta di una nuova cintura nera Fijlkam: Eduardo Picciolini, anche lui ha superato l’esame organizzato dal Comitato Regionale della Federazione ottenendo l’ambito passaggio al grado di 1° dan, martedì vi è stata la tanto attesa vestizione con la nuova cintura.

Insieme a lui Filippo Capoccia, che in dicembre, dopo la vittoria del campionato nazionale Csen, si era preso il relativo grado.

Nonostante il periodo, la società di Ponte San Giovanni continua a crescere a pieno ritmo, merito di un gruppo eccezionale di atleti.

Il tutto per la felicità del comparto dirigenziale formato dal presidente Daniele Calzoni, da Andrea e Antonio Liotta, Roberto e Federico Sabatini, Roberto e Gianni Mastriforti, Michele Baldassarri e Luciano Todini.