Kingsley corsa e tecnica, Gabriel che combini?

1109

Kingsley corsa e tecnica, Gabriel che combini? Il centrocampista nigeriano ha sfoderato una prestazione super. Il numero uno si è fatto ‘uccellare’. Bene i tre davanti

 

Le pagelle di Salernitana – Perugia a cura di Nicolò Brillo

GABRIEL 5: Anche i migliori a volte toppano. È il caso di Gabriel che si fa uccellare sul primo palo con un tiro non irresistibile.

NGAWA 6: Presidia la zona destra della difesa, ma non si avventura mai troppo sulla fascia. Fa il “compitino”, ma va detto che in concentrazione e precisione non è mai venuto meno.

GYOMBER 5,5: Molto aggressivo sugli anticipi e negli interventi sul portatore di palla. Dice una parola di troppo all’arbitro e finisce sotto la doccia anzitempo. Peccato, altrimenti sarebbe stato un 6,5 pieno e meritato.

CREMONESI 6,5: Dá una gran mano a tutta la retroguardia che non ha responsabilità in occasione del vantaggio salernitano. Altra buonissima prestazione.

FELICIOLI 7: Corre tantissimo e salta gli avversari come birilli quando si propone sul fondo. Fornisce tante buone indicazioni a Nesta, ma è costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico.

KINGSLEY 7,5: Il migliore dei grifoni. Rincorre tutti gli avversari e recupera numerosi palloni. Mette in mostra grandi doti tecniche e tattiche, ma anche lui è vittima di problemi fisici.

VERRE 6: Da regista non compie niente di che se non un’ordinaria amministrazione. Meglio quando viene spostato più avanti nel ruolo di trequartista. Episodio dubbio nel finale quando un difensore lo contrasta a pochi metri da Micai in piena area di rigore.

MOSCATI 6: Inizia lentamente e poi aumenta i giri del motore col passare dei minuti. Meglio nella ripresa quando si propone con più continuità e con qualche inserimento. Appare a volte un po’ falloso e contratto.

VIDO 7: Pericolo costante per la difesa campana. Coglie una traversa che ancora trema e detta buoni suggerimenti ai compagni. Lascia il terreno di gioco per un problema muscolare molto serio a giudicare dalle sue smorfie.

MUSTACCHIO 6,5: Grande impegno e tanto cuore. Dove non ci arriva con la tecnica ci prova con la grinta. Da apprezzare quest’oggi. Si guadagna un rigore netto nel primo tempo, ma non secondo il direttore di gara.

MELCHIORRI 6,5: Unico vero riferimento offensivo in area di rigore, anche se non disdegna andare a prendersi i palloni qualche metro più indietro. Micai gli nega la gioia del gol un paio di volte. Poco da recriminare all’attaccante marchigiano che si guadagna anche il rigore del momentaneo pareggio.

NESTA 6: Assurdo tornare da Salerno a mani vuote dopo una prestazione del genere. La sfortuna ha recitato la sua parte con infortuni fisici e di “distrazione” (Gabriel). Oggi i suoi ragazzi hanno sfornato una prestazione di carattere, ma ora c’è da fare i conti con un bollettino di guerra tra infortunati e squalificati. E alle porte c’è la trasferta di Verona…

Subentrati

KOUAN 6: Buon ingresso il suo. Fornisce un buon assist a Mustacchio che viene murato da Micai. Si mette in proprio e tenta la botta, ma il portiere è attento.
BIANCO 5: Troppo falloso e farraginoso. Il perché della sua posizione nelle gerarchie di Nesta è ora ben chiara.
FALASCO s.v.

SALERNITANA: Micai 6.5; Gigliotti 6.5, Migliorini 6, Mantovani 6; Vitale 5.5, Mazzarani 6.5 (23′ st Akpa Akpro 6), Di Tacchio 6, Castiglia 5 (38′ st Odjer sv), Casasola 7; Jallow 6, Djuric 5 (9′ st Bocalon 6). All.: Colantuono 6.5