L’avversario: con la Cremonese una gara ad alto coefficiente di difficoltà

490
Per i lombardi 9 punti in 4 gare con gli scalpi di Lecce e Parma. In rosa giovani interessanti e giocatori di categoria

Per i lombardi 9 punti in 4 gare con gli scalpi di Lecce e Parma. In rosa giovani interessanti e giocatori di categoria

 

Non c’è respiro. Dopo l’1-1 interno col Cosenza, il Perugia è chiamato ad una trasferta davvero ostica nel turno infrasettimanale di mercoledì 22 Settembre.

Si va in casa della Cremonese, squadra che si sta rendendo protagonista di un avvio davvero importante: 9 punti in 4 gare, frutto delle vittorie contro Lecce (3-0), Cittadella (2-0) e Parma (1-2) e di una sconfitta di misura a Monza.

La rosa grigiorossa presenta nomi davvero importanti per la categoria: da Bianchetti a Castagnetti fino a Bartolomei e Baez, tanto per citarne alcuni. Da non dimenticare poi i grandi ex di giornata: Crescenzi, Buonaiuto, Vido, Di Carmine e Ciofani.

Ci sono anche giovani particolarmente interessanti. Su tutti il portiere Carnesecchi, il terzino Fiordaliso e i trequartisti Gaetano e Fagioli (quest’ultimo autentico asso nella manica della formazione lombarda).

Per il match dello “Zini” da segnalare le assenze molto probabili di Alfonso, Valzania e Strizzolo e i recuperi di Ravanelli e Deli. Mister Pecchia, squalificato, potrebbe far riposare Sernicola, Vido e Di Carmine dando spazio ad altri elementi nel suo 4-2-3-1 di partenza.

Occhio soprattutto ai tiri dalla distanza di Castagnetti e Bartolomei oltre ai tanti duelli che si andranno a proporre sulle fasce.

PROBABILE FORMAZIONE 

Cremonese: (4-2-3-1) Carnesecchi; Ravanelli, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Bartolomei; Deli, Gaetano, Fagioli; Ciofani.

PRECEDENTI

Sono ben 8 i precedenti in terra lombarda con il Grifo mai vittorioso. Il bilancio è infatti di 3 pareggi e 5 vittorie per i padroni di casa.

L’ultimo precedente? Risale al 15 Dicembre 2019. K.o. per 2-1 dei biancorossi di Mister Oddo.

ARBITRO

Sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido a dirigere la gara dello “Zini”. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Vittorio Di Gioia di Modena e Fabio Schirru di Nichelino.

Quarto ufficiale sarà invece Paride Tremolada della sezione di Monza. Al Var Marco Piccinini di Forlì, AVAR Salvatore Affatato di Verbano Cusio Ossola.

Nicolò Brillo